Argomento precedente: Esempio: Localizzazione della guidaArgomento successivo: Localizzazione di CA IdentityMinder


Esempio: Internazionalizzazione della guida

Un'azienda internazionale ha acquistato CA IdentityMinder e deve supportare utenti in inglese, spagnolo e francese. Tale azienda è in grado di internazionalizzare i propri ambienti di CA IdentityMinder, ma la Guida in linea è scritta in inglese. L'azienda intende scrivere una versione della Guida in linea in ogni lingua e rendere disponibile la guida corretta a seconda della lingua richiesta dall'utente.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Scrivere pagine della Guida in linea personalizzata per ogni attività e scheda e in ogni lingua.
  2. Inserire le pagine della Guida in linea personalizzata in un sito Web.
  3. Creare due raggruppamenti di risorse specifici in base alle impostazioni internazionali e posizionare il file .properties nella directory iam_im.ear/config/com/netegrity/config.

    Ad esempio, se l'ambiente è denominato neteauto, creare due raggruppamenti di risorse, ad esempio help_neteauto_es.properties (per lo spagnolo) e help_neteauto_fr.properties (per il francese).

  4. Riavviare il server di CA IdentityMinder.

    Gli utenti con le preferenze di impostazioni internazionali del browser impostate sullo spagnolo o sul francese vengono diretti alla Guida in linea personalizzata corrispondente nella loro lingua. Tutti gli altri utenti vengono indirizzati alla Guida in linea dell'utente predefinita in inglese.