Argomento precedente: Definizione del profilo del servizioArgomento successivo: Definizione delle regole di titolarità per il servizio


Definizione dei criteri di amministrazione per il servizio

Nella scheda Amministratori viene definito chi può aggiungere o rimuovere utenti come membri e amministratori del servizio. I criteri di amministrazione contengono regole di ambito e amministrazione e almeno un privilegio di amministratore (Gestione membri o Gestione amministratori).

Le regole di amministrazione definiscono chi può amministrare il servizio. Le regole di ambito limitano quali utenti possono diventare amministratori. Ad esempio, una regola di amministrazione può consentire a tutti i membri del gruppo Vendite di amministrare un servizio. Una regola di ambito può limitare l'amministrazione solo ai membri del gruppo Vendite di Boston, MA.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella scheda Amministratori, fare clic su Aggiungi.

    Viene visualizzata la schermata Criterio di amministrazione.

  2. Definire una regola di amministrazione per cui gli utenti possono amministrare il servizio. Ad esempio, è possibile specificare utenti membri del gruppo Vendite o con l'attributo di profilo per la professione Responsabile delle vendite.

    Fare clic sulla freccia sinistra per modificare una parte specificata in precedenza di una regola.

  3. Definire una regola di ambito per limitare quali utenti possono amministrare il servizio. Ad esempio, se nella regola di amministrazione sono stati indicati gli utenti membri del gruppo Vendite, è possibile limitare l'ambito di quella regola solo agli utenti la cui città è Boston, MA.

    Nota: è possibile aggiungere molti criteri di amministrazione con regole e privilegi differenti per ciascun servizio.

  4. Se si desidera consentire agli amministratori di aggiungere o rimuovere membri del servizio, fare clic su "È possibile gestire membri di questo servizio".
  5. Fare clic su OK.
  6. Per ulteriori modifiche al criterio, fare clic sull'icona Modifica. Per rimuovere un criterio, fare clic sull'icona con il segno meno.
  7. Definire le regole di titolarità per il servizio.