Argomento precedente: Progettazione degli schermi di verificaArgomento successivo: Visualizzazione di una domanda di verifica alla volta


Visualizzazione simultanea di più domande di verifica

Se per la verifica dell'identità gli utenti rispondono a più domande, è possibile visualizzare tali domande in un'unica schermata.

Nota: se in un unico schermata vengono visualizzate più domande, il numero di domande che un utente deve rispondere viene determinato dal numero di coppie di domande e risposte aggiunte alla schermata del profilo per la verifica principale e non dal numero di domande configurate nella schermata di ricerca dell'attività.

Per visualizzare più domande di verifica in un'unica schermata

  1. Configurare il gestore dell'attributo logico Password dimenticata per più coppie di domande e risposte.

    Configurare il gestore ForgottenPasswordHandler nella console utente o nella console di gestione. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea della console che si desidera utilizzare.

    Aggiungere le coppie |DomandaVerifica1| , |RispostaVerifica1| a seconda del numero di domande che si desidera impostare.

  2. Passare alla schermata Configura ricerca password dimenticata oppure Configura ricerca ID utente dimenticato, se necessario.
  3. Digitare il testo che verrà visualizzato sopra l'area in cui gli utenti devono fornire le informazioni di verifica nel campo Richiedi schermata di verifica primaria.
  4. Nel campo Schermata di profilo per verifica primaria selezionare una definizione di schermata, ad esempio la schermata Verifica password dimenticata.
  5. Modificare la definizione della schermata in modo da includere gli attributi logici per ogni coppia di domanda e risposta di verifica che deve essere visualizzata sulla schermata. Ad esempio, aggiungere i campi come indicato di seguito:

    |DomandaVerifica1| - Sola lettura.

    |RispostaVerifica1| - Scrittura richiesta.

    Nota: per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea relativa al gestore dell'attributo ForgottenPasswordLogical.

  6. Accertarsi che i campi Richiedi schermata di verifica secondaria e Schermata di profilo per verifica secondaria siano vuoti nella schermata Configura ricerca password dimenticata o Configura ricerca ID utente dimenticato.
  7. Immettere il numero di domande a cui l'utente deve rispondere correttamente nel campo Numero di domande.
  8. Fare clic su OK.

Ulteriori informazioni:

Configurazione dell'attività Ripristino password dimenticata o ID utente dimenticato