Argomento precedente: Configurazione di una visualizzazione di attributi strutturatiArgomento successivo: Compilazione delle opzioni dei campi


Aggiunta di altri oggetti gestiti in una visualizzazione degli attributi strutturati

In alcuni casi può essere utile aggiungere altri oggetti gestiti a un attributo strutturato. Ad esempio, è possibile avere in un profilo utente un attributo strutturato che elenca i ruoli SAP, unitamente alla data di inizio e fine del periodo in cui gli utenti possono utilizzare tali ruoli.

Per configurare il supporto per questo Use Case, si aggiunge una tabella di visualizzazione degli attributi strutturati, come descritto in Configurazione di una visualizzazione di attributi strutturati e quindi si configurano campi aggiuntivi che consentono di ricercare e archiviare informazioni relative a un altro tipo di oggetto gestito nell'attributo strutturato.

Una volta configurato questo supporto, in CA IdentityMinder viene visualizzato una schermata di ricerca che consente agli utenti di ricercare e selezionare valori di oggetti gestiti da aggiungere all'attributo strutturato.

Aggiunta di oggetti gestiti a una visualizzazione di attributi strutturati

  1. Configurare una visualizzazione di attributi strutturati.
  2. Completare i seguenti campi, secondo le necessità:
    Campo oggetto

    Selezionare il campo che contiene il riferimento all'oggetto gestito. Nella maggior parte dei casi, si tratta dell'identificatore univoco dell'oggetto gestito.

    Tipo oggetto

    Selezionare il tipo di oggetto contenente i valori da aggiungere all'attributo strutturato.

    Ad esempio, per aggiungere ruoli SAP a un attributo strutturato nel profilo utente, si seleziona l'oggetto ruoli SAP.

    Attributo oggetto (facoltativo)

    Selezionare l'attributo dell'oggetto gestito che verrà utilizzato per compilare il Campo oggetto.

    Questo attributo è necessario solo se il campo che contiene il riferimento all'oggetto gestito non è impostato sul nome univoco dell'oggetto gestito. Se non vengono forniti valori per questo campo, verrà utilizzato il nome univoco.

    Schermata di ricerca

    Specificare quale schermata di ricerca verrà visualizzato dopo avere fatto clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere ulteriori valori all'attributo strutturato.

  3. Fare clic su Applica, quindi su OK.