Il campo Stile consente di specificare la modalità di visualizzazione di un campo in una schermata del profilo. È possibile selezionare gli stili descritti di seguito.
Nota: l'elenco di stili disponibili nel campo Stile dipende dal tipo di campo che si sta configurando. Alcune di queste opzioni potrebbero non essere disponibili nel campo Stile per il tipo di campo in corso di definizione.
Consente di aggiungere una casella di controllo accanto al nome del campo per attivare o disattivare un'impostazione. Ad esempio, utilizzare una casella di controllo per il campo Attiva utente. Se la casella di controllo è selezionata, l'account utente è abilitato. Se invece è deselezionata, l'account utente è disabilitato.
Consente di aggiungere una casella di controllo accanto a ogni opzione disponibile per un campo. Sarà pertanto possibile selezionare più opzioni nell'elenco di opzioni.
Utilizzare questo campo solo per gli attributi con più valori.
Consente di visualizzare un'icona a forma di calendario accanto a un campo di tipo data, ad esempio Data di avvio. Fare clic sull'icona a forma di calendario per visualizzare un controllo Calendario, dove sarà possibile selezionare la data desiderata.
Consente di selezionare un valore per il campo. Viene visualizzato solo un valore. Per visualizzare tutti i valori disponibili nell'elenco, è necessario fare clic su una freccia.
A questo punto sarà possibile selezionare un unico valore nell'elenco.
Consente di effettuare una selezione utilizzando gli stessi valori visualizzati dallo stile A discesa, ma è disponibile anche una casella di testo dove è possibile immettere un nuovo valore.
Consente di visualizzare un controllo per la selezione di un gruppo.
Consente di recuperare il valore del campo dall'oggetto, ma l'etichetta e il valore del campo non vengono visualizzati nella schermata dell'attività.
Consente di visualizzare un elenco di valori per un campo.
In una casella di tipo Selezione multipla i valori possibili per il campo vengono visualizzati in una casella di riepilogo. Sarà possibile selezionare più valori nell'elenco visualizzato.
Da utilizzare esclusivamente con attributi con più valori.
Consente di immettere più valori in una casella di testo.
Da utilizzare esclusivamente con attributi con più valori.
Consente di visualizzare un controllo per la selezione di un oggetto gestito.
Questo stile è solitamente utilizzato nelle schermate di gestione degli account.
Da utilizzare esclusivamente con attributi con più valori.
Consente di visualizzare due caselle di riepilogo, in cui sono visualizzati i valori correnti e quelli disponibili per il campo. Sarà possibile fare clic sui pulsanti disponibili per aggiungere o rimuovere i valori correnti.
Da utilizzare esclusivamente con attributi con più valori.
Consente di visualizzare due caselle di riepilogo, una con stile Selettore opzione, mentre l'altra è una casella di testo dove è possibile immettere un nuovo valore.
Da utilizzare esclusivamente con attributi con più valori.
Consente di visualizzare un controllo per la selezione di un'organizzazione.
Consente di visualizzare il valore del campo sotto forma di una serie di asterischi. Ad esempio, la risposta alla domanda segreta associata ad una password viene visualizzata come ******.
Consente di visualizzare un elenco di valori per un campo. Accanto ad ogni valore viene visualizzato un pulsante di opzione.
Consente di visualizzare il valore del campo come valore di sola lettura. Se non è disponibile alcun valore, il campo è vuoto.
Consente di visualizzare una casella, dove è possibile immettere un valore per il campo.
Se il permesso associato al campo è Sola lettura, il valore viene visualizzato come etichetta.
Consente di visualizzare una casella, dove è possibile immettere valori aventi una lunghezza maggiore di un campo di testo. Ad esempio, una descrizione potrebbe richiedere un'area di testo.
Consente di visualizzare un controllo per la selezione di un utente.
Nota: è possibile specificare valori, denominati opzioni, per i menu a discesa, per le caselle combinate a discesa, per le caselle di selezione multipla, per il selettore opzione, per le caselle combinate selettore opzione e per le caselle selezione singola. Gli utenti possono selezionare una o più opzioni per compilare un valore campo. In Compilazione delle opzioni dei campi vengono illustrati i metodi utilizzabili per specificare le opzioni dei campi.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|