Argomento precedente: Esplorazione basata sugli oggettiArgomento successivo: Categorie attività


Configurazione dell'esplorazione basata sull'oggetto

Le attività per le quali è stata configurata l'esplorazione basata sull'oggetto includono solo una schermata di ricerca. Gli utenti possono cercare un oggetto da gestire, quindi utilizzare i menu di scelta rapida relativi alle attività per visualizzare tutte le attività che è possibile eseguire su tale oggetto.

Durante la configurazione dell'esplorazione basata sull'oggetto, si noti quanto segue:

Per configurare l'esplorazione oggetto-attività

  1. Completare una delle operazioni indicate di seguito:

    Nota: per semplificare la configurazione, creare una copia di un'attività di gestione esistente, ad esempio Gestisci utente. Le attività di gestione predefinite includono le impostazioni di configurazione richieste per la funzionalità di esplorazione oggetto-attività.

    Verranno visualizzate le schede da configurare per l'attività selezionata.

  2. Configurare le impostazioni della scheda Profilo in base alle specifiche esigenze. Impostare l'azione associata all'attività da cercare.
  3. Selezionare la scheda Ricerca e fare clic su Sfoglia per configurare la schermata di ricerca per l'attività.

    CA IdentityMinder visualizza l'elenco di schermi di ricerca che è possibile applicare all'attività corrente.

  4. Selezionare la schermata di ricerca desiderato.

    Nota: per semplificare la configurazione, creare una copia di una definizione della schermata di ricerca di un'attività di gestione esistente con lo stesso tipo di oggetto, ad esempio Gestisci ricerca utenti. Gli schermi di ricerca associati alle attività di gestione sono configurati per il supporto della funzionalità di esplorazione oggetto-attività.

  5. Completare i campi della schermata di configurazione della schermata di ricerca in base alle specifiche esigenze.

    Nota: se non si desidera includere attività diverse nei menu per creare un nuovo oggetto o eliminare più oggetti, è possibile configurare la schermata di ricerca in modo che presenti i pulsanti necessari per avviare tali attività e nascondere, quindi, queste ultime nei menu.