Argomento precedente: Esplorazione basata sulle attivitàArgomento successivo: Configurazione dell'esplorazione basata sull'oggetto


Esplorazione basata sugli oggetti

L'esplorazione basata sull'oggetto è un metodo che consente di selezionare un oggetto e visualizzare tutte le attività che è possibile eseguire su di esso in un menu di scelta rapida. In questo menu è possibile selezionare l'attività che si desidera utilizzare. Non appena l'attività viene completata, è possibile selezionare un'altra attività nel menu di scelta rapida senza dover cercare nuovamente l'oggetto.

Schermata che mostra gli elenchi di attività nella console utente

Ad esempio, per modificare un utente con questo metodo, selezionare la categoria Utente, quindi scegliere l'attività Gestisci utenti. Cercare e selezionare l'utente che si desidera gestire. Nei risultati della ricerca fare clic su un'icona per visualizzare l'elenco delle attività che è possibile utilizzare per gestire l'utente selezionato. Nell'elenco è possibile selezionare Modifica utente o qualsiasi altra attività appropriata.

Nel seguente esempio viene illustrato un menu di scelta rapida.

L'esplorazione basata sull'oggetto risulta utile quando gli utenti eseguono più azioni su un singolo oggetto.

In CA IdentityMinder sono disponibili le seguenti attività di amministrazione predefinite configurate per l'esplorazione basata sull'oggetto:

È inoltre possibile aggiungere menu di scelta rapida relativi alle attività agli schermi elenco e agli schermi di ricerca per consentire l'esplorazione basata sull'oggetto nelle attività esistenti. Ad esempio, è possibile aggiungere l'esplorazione basata sull'oggetto all'attività Modifica membri del ruolo di amministrazione per visualizzare un menu di scelta rapida per ogni membro del ruolo. Gli amministratori possono utilizzare i menu di attività per gestire i membri dei ruoli senza dover eseguire una nuova ricerca per ogni membro di un ruolo specifico.

Ulteriori informazioni:

Filtri di ricerca