Argomento precedente: Associazione di un set di regole di convalida a un attributo dell'oggetto gestitoArgomento successivo: Avvio della convalida


Associazione di un set di regole di convalida a un campo della schermata di attività

Con la convalida a livello di directory, è possibile associare indirettamente un set di regole a un campo della schermata di attività nel seguente modo:

  1. Associare il set di regole a un attributo dell'oggetto gestito, come descritto nella sezione precedente.
  2. Assicurarsi che il campo della schermata di attività da convalidare sia configurato con l'attributo dell'oggetto gestito associato al set di regole. Al runtime, un valore di campo fornito da un utente finale viene convalidato a fronte delle regole nel set di regole.

Generalmente, i campi della schermata di attività sono già configurati con gli attributi. Tuttavia, è possibile aggiungere un campo a una schermata di attività o è possibile modificare l'attributo assegnato a un campo. In questi casi, perché il valore fornito al campo sia oggetto della convalida a livello di directory, configurare il campo con un attributo di cui viene eseguito il mapping nel file directory.xml sul set di regole appropriato.