

Regole di convalida › Configurazione delle regole di convalida
Configurazione delle regole di convalida
Configurare una regola di convalida attraverso l'integrazione con CA IdentityMinder e l'associazione diretta o indiretta a un campo delle schermate di attività.
La modalità di configurazione di una regola di convalida determina se si vuole applicare la regola a un campo in una determinata schermata di attività (convalida a livello di attività) o a un campo in qualsiasi schermata di attività (convalida a livello di directory), nel seguente modo:
- Con la convalida a livello di attività, si crea un'associazione diretta tra la regola e un campo in una determinata schermata di attività. La convalida viene eseguita nel campo, solamente nel contesto di quella schermata di attività.
- Con la convalida a livello di directory, l'associazione tra la regola e il campo della schermata di attività è indiretta, nel seguente modo:
- In directory.xml, specificare la regola di convalida, aggiungere la regola a un set di regole e associare il set di regole a un attributo dell'oggetto gestito.
- Nella console utente, un campo configurato con l'attributo dell'oggetto gestito viene convalidato a fronte del set di regole di cui viene eseguito il mapping sull'attributo.
La convalida viene eseguita su qualsiasi campo configurato con l'attributo, indipendentemente dalla schermata di attività che contiene il campo e dall'ambiente di CA IdentityMinder che contiene la schermata di attività.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|