Argomento precedente: Connettori e agentiArgomento successivo: Componenti aggiuntivi


Connector Xpress

Connector Xpress è un'utilità di CA IdentityMinder per gestire connettori dinamici, eseguire il mapping di connettori dinamici sugli endpoint e stabilire regole di routing per gli endpoint. È possibile utilizzarlo per configurare connettori dinamici in modo da consentire il provisioning e la gestione di database SQL e directory LDAP.

Connector Xpress consente di creare e distribuire connettori personalizzati senza la perizia tecnica generalmente necessaria per la creazione di connettori gestiti dal Manager di provisioning.

Utilizzando Connector Xpress, è anche possibile installare, modificare e rimuovere una configurazione del server di connessione (sia Java che C++).

L'input primario in Connector Xpress è lo schema nativo di un sistema endpoint. Ad esempio, è possibile utilizzare Connector Xpress per connettersi a un RDBMS e recuperare lo schema SQL del database. Quindi, è possibile utilizzare Connector Xpress per costruire mapping dalle aree dello schema nativo rilevanti per il provisioning e la gestione di identità. Un mapping descrive come il livello di provisioning rappresenti un elemento dello schema nativo.

Connector Xpress genera metadati che descrivono a un connettore dinamico i mapping di runtime su un sistema di destinazione.

L'output di Connector Xpress è un documento di metadati prodotto al completamento dei mapping. Il documento di metadati è un file XML che descrive la struttura del connettore a CA IAM CS.

Tale documento descrive le classi e gli attributi del server di provisioning e la loro modalità di mapping sullo schema nativo.

I metadati vengono utilizzati per creare tipi di endpoint dinamici su uno o su più server di provisioning.

Nota: per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Connector Xpress, consultare la Connector Xpress Guide, nel bookshelf di CA IdentityMinder.