I connettori di CA IdentityMinder vengono eseguiti come parte della più ampia architettura del server di provisioning e comunicano con i sistemi gestiti nell'ambiente in uso. Un connettore funge da gateway per una tecnologia di sistema di tipo endpoint nativa. Ad esempio, i computer che eseguono i servizi Active Directory (ADS) possono essere gestiti solo se il connettore ADS è installato su un server di connessione con cui il server di provisioning può comunicare. I connettori gestiscono gli oggetti che risiedono nei sistemi. Gli oggetti gestiti includono account, gruppi e, in via facoltativa, oggetti specifici di tipo endpoint.
I connettori vengono installati sul server di connessione e alcuni componenti vengono installati sul server di provisioning (ad esempio, plug-in del server) o sul Manager di provisioning (plug-in dell'interfaccia utente).
Alcuni connettori richiedono un agente sui sistemi che gestiscono in modo da completare il ciclo di comunicazione, nel qual caso è possibile installarli utilizzando il programma di installazione di provisioning. È possibile suddividere gli agenti nelle seguenti categorie:
Installati su sistemi endpoint gestiti
Installati su sistemi quali CA ACF2, CA Top Secret e RACF
Alcuni componenti funzionano su UNIX e Windows, comprese le seguenti opzioni basate su server del connettore C++:
Nota: il connettore ACC di UNIX può gestire solamente endpoint ACC di UNIX. Il connettore ACC di Windows deve gestire gli endpoint ACC di Windows, ma può gestire anche endpoint ACC di UNIX.
È possibile accedere agli altri connettori basati su server di connessione C++ dal server di provisioning Solaris facendo affidamento sulla struttura del server di connessione (ConneCSF). La CSF consente a un server di provisioning su Solaris di comunicare con i connettori in esecuzione su Windows.
Nota: per poter utilizzare questi connettori, la CSF deve essere eseguita su Windows.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|