Argomento precedente: Schede di relazione e prestazioniArgomento successivo: Linee guida per l'ottimizzazione delle attività


Elaborazione di attività e prestazioni

Le attività di amministrazione includono eventi, ovvero azioni eseguite da CA IdentityMinder per completare un'attività specifica. Un'attività può includere più eventi. Ad esempio, l'attività Crea utente può includere eventi che comportano la creazione del profilo dell'utente, la sua aggiunta a un gruppo e l'assegnazione di ruoli.

Quando CA IdentityMinder elabora un'attività, elabora ogni evento associato all'attività. Durante l'elaborazione dell'evento, CA IdentityMinder salva ogni evento quattro volte. Questo consente a CA IdentityMinder di proteggere azioni in corso in caso di un'interruzione imprevista del sistema.

Quando CA IdentityMinder elabora più eventi contemporaneamente, gli eventi vengono aggiunti a una coda. Quando il primo evento completa la prima fase del suo ciclo di vita, viene salvato, quindi spostato alla fine della coda per attendere l'avvio della seconda fase di elaborazione. CA IdentityMinder completa quindi la prima fase di elaborazione per l'evento successivo nella coda e quell'evento viene spostato alla fine della coda. Il processo continua finché tutti gli eventi nella coda hanno completato la prima fase di elaborazione. Quindi, il primo evento nella coda inizia la seconda fase di elaborazione. Questo processo continua finché tutti gli eventi nella coda completano tutte e quattro le fasi di elaborazione.

In condizioni di carico normali, questo comportamento non influisce sulle prestazioni. Tuttavia, se il sistema sta elaborando un numero elevato di attività e di eventi, ad esempio durante il caricamento in blocco di un set risultante di utenti di grandi dimensioni, tutti gli eventi e le attività devono attendere più a lungo nella coda e, pertanto, presentano un tempo di completamento più lungo.

Per evitare problemi di prestazioni in condizioni di carico, prendere in considerazione le seguenti azioni: