Argomento precedente: Distribuzione di Self-service e Gestione passwordArgomento successivo: Distribuzione di approvazioni del flusso di lavoro


Distribuzione dei criteri di identità

Un criterio di identità è un insieme di modifiche di business che si verifica quando un utente soddisfa una determinata condizione o regola. È possibile utilizzare criteri di identità per fornire diritti guidati dal business prima della distribuzione di un modello di delegazione completo. Ad esempio, è possibile creare un criterio di identità che assegna il ruolo di provisioning di Responsabile delle vendite, il quale concede l'accesso ad applicazioni di vendita, a tutti gli utenti il cui titolo è Responsabile delle vendite. Quando un rappresentante viene promosso a responsabile delle vendite, riceve automaticamente l'accesso a tutti i sistemi necessari per svolgere il proprio lavoro senza il coinvolgimento dell'amministratore.

Per effettuare la distribuzione dei criteri di identità, completare le seguenti fasi:

  1. Configurare criteri di identità che vengono attivati da modifiche agli attributi del profilo utente.
  2. Configurare il ruolo Manager utente per consentire a un numero limitato di amministratori di utilizzare attività utente, quali Crea Utente e Modifica utente, per modificare gli attributi che attivano i criteri di identità.

    Assicurarsi di configurare le regole di ambito nei criteri membri di Manager utente per determinare il set di utenti che può essere gestito dai membri del ruolo.

Quando si distribuiscono i criteri di identità, osservare quanto segue:

Nota: per ulteriori informazioni sui criteri di identità, consultare la Guida per l'amministratore.

Ulteriori informazioni:

Ottimizzazioni dei criteri di identità