Argomento precedente: Sviluppo di un piano di distribuzioneArgomento successivo: Distribuzione dei criteri di identità


Distribuzione di Self-service e Gestione password

Effettuare la distribuzione di attività di self-service e gestione password prima di distribuire altre funzionalità di CA IdentityMinder per le seguenti ragioni:

Per distribuire le attività self-service, completare le seguenti fasi:

  1. Configurazione dell'attività di registrazione automatica.

    Questa è un'attività pubblica, che viene abilitata per impostazione predefinita durante l'installazione. Per configurare questa attività, aggiungere o rimuovere campi dall'attività di registrazione automatica predefinita, in base alle necessità.

  2. Distribuzione del ruolo Gestione automatica.

    La regola membri per questo ruolo deve essere configurata perché possa essere applicata a tutti gli utenti o deve includere una regola membri che assegna automaticamente il ruolo a nuovi utenti. Ad esempio, è possibile creare una regola membri che assegni il ruolo Self Manager (Manager automatico) a tutti i dipendenti a tempo pieno. Quando un utente effettua la registrazione automatica, CA IdentityMinder può impostare il tipo di dipendente su Full-time (A tempo pieno) (utilizzando un gestore attributo logico o un gestore di attività di business). L'utente soddisfa i criteri della regola membri e riceve automaticamente il ruolo Self Manager (Manager automatico).

    Nota: quando si configurano regole membri per il ruolo Self Manager (Manager automatico), non consentire agli amministratori di aggiungere o rimuovere membri dei ruoli. Poiché il ruolo viene assegnato automaticamente, non è necessario che un amministratore assegni il ruolo esplicitamente.

Per effettuare la distribuzione di capacità di gestione password, completare le seguenti fasi:

  1. Configurare le attività pubbliche di gestione password, quali l'attività di Password dimenticata.
  2. Creare criteri di password che stabiliscono la modalità di creazione e la scadenza delle password.
  3. Effettuare la distribuzione del ruolo Manager password, che abilita i membri del ruolo a ripristinare le password utenti.

Nota: per informazioni su ruoli, attività e gestione password, consultare la Guida per l'amministratore.