

Gestione di identità e accesso › Personalizzazione ed estendibilità di Identity Manager
Personalizzazione ed estendibilità di Identity Manager
È possibile personalizzare le seguenti caratteristiche di CA IdentityMinder:
- La directory di Identity Manager, che descrive la struttura di un archivio utenti a CA IdentityMinder.
- L'aspetto e la funzionalità dell'interfaccia utente.
- Le schermate delle voci dell'utente, che determinano i campi e il layout di ciascuna schermata di attività.
- La convalida delle voci di dati dell'utente, attraverso l'espressione regolare, JavaScript o le implementazioni di Java.
- Il flusso di lavoro, che definisce i processi automatizzati del flusso di lavoro. Creare o modificare i processi collegando i responsabili dell'approvazione e le azioni in WorkPoint Process Designer.
- I messaggi di posta elettronica, che informano gli utenti dello stato di un'attività.
- L'invio di attività, che può avvenire da un'applicazione di terze parti al Servizio Web per l'esecuzione di attività di Identity Manager (TEWS). TEWS elabora la richiesta di attività remota. Le richieste di attività remote sono conformi agli standard WSDL.
È possibile estendere le funzionalità di CA IdentityMinder utilizzando le seguenti API:
- API attributo logico: consente di visualizzare un attributo in maniera diversa rispetto a come è stato archiviato fisicamente in una directory dell'utente.
- API gestore dell'attività di logica aziendale: consente di eseguire la logica aziendale personalizzata durante la convalida dei dati o le operazioni di trasformazione.
- API flusso di lavoro: fornisce le informazioni a uno script personalizzato in un processo del flusso di lavoro. Lo script valuta le informazioni e determina il percorso del processo del flusso di lavoro in maniera corrispondente.
- API resolver partecipante: consente di specificare l'elenco di partecipanti autorizzati ad approvare un'attività del flusso di lavoro.
- API listener di evento: consente di creare un listener di evento personalizzato che ascolta un evento o un gruppo di eventi determinati di Identity Manager. Quando si verifica l'evento, il listener di evento può eseguire la logica aziendale personalizzata.
- API regola di notifica: consente di determinare gli utenti che dovrebbero ricevere una notifica di posta elettronica.
- API modello di posta elettronica: include informazioni specifiche dell'evento in una notifica di posta elettronica.
Nota: per ulteriori informazioni sulle API di CA IdentityMinder, consultare la Programming Guide for Java.
Quando CA IdentityMinder include il provisioning, è possibile estendere le funzionalità di provisioning nel seguente modo:
Nota: per ulteriori informazioni sull'estensione della funzionalità di provisioning, consultare la Programming Guide for Provisioning.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|