Argomento precedente: Proprietà dell'oggetto gestitoArgomento successivo: Secondary Table Properties (Proprietà tabella secondaria) (solo per database relazionali)


Container Properties (Proprietà contenitore) (solo per directory LDAP)

In una directory LDAP, i gruppi contenitore contengono oggetti di un tipo specifico. Quando viene specificato un contenitore, in CA IdentityMinder vengono gestite solamente le voci nel contenitore. Ad esempio, quando si specifica il contenitore ou=People, CA IdentityMinder gestisce solo gli utenti esistenti nel contenitore People.

Nota: gli utenti e i gruppi che si trovano nella directory LDAP, ma non nel contenitore definito, possono venire visualizzati nella console utente. Durante la gestione di quegli utenti e quei gruppi, potrebbero verificarsi dei problemi.

I contenitori raggruppano soltanto utenti e gruppi. Non è possibile specificare un contenitore per le organizzazioni.

Le proprietà di un contenitore sono le seguenti:

objectclass

Specifica la classe oggetto LDAP del contenitore in cui vengono creati gli oggetti di un tipo specifico. Ad esempio, il valore predefinito per il contenitore utenti è "top,organizationalUnit", che indica che gli utenti vengono creati in unità organizzative LDAP (ou).

ID

Specifica l'attributo che archivia il nome del contenitore, ad esempio ou. L'attributo è combinato con il valore Nome per formare il DN relativo del contenitore, come nell'esempio seguente:

ou=People

Nome

Specifica il nome del contenitore.