Quando CA IdentityMinder gestisce un archivio utenti di grandi dimensioni, le ricerche che restituiscono molti risultati possono far esaurire la memoria del sistema.
Le due impostazioni seguenti determinano come CA IdentityMinder gestisce le ricerche di dimensioni elevate:
Consente di specificare il numero massimo di risultati che CA IdentityMinder può restituire durante una ricerca in una directory utente. Quando il numero dei risultati supera il limite, viene visualizzato un errore.
Specifica il numero di oggetti che può essere restituito in una singola ricerca. Se il numero degli oggetti supera la dimensione della pagina, CA IdentityMinder esegue ricerche multiple.
Nota: se l'archivio utenti non supporta il paging ed è specificato un valore per maxrows, CA IdentityMinder utilizza solo il valore maxrows per controllare le dimensioni della ricerca.
È possibile configurare un numero massimo di righe e le dimensioni della pagina nelle posizioni seguenti:
Nella maggior parte degli archivi utenti e dei database, è possibile configurare dei limiti per la ricerca.
Nota: per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa all'archivio utenti o al database utilizzato.
È possibile configurare l'elemento DirectorySearch nel file di configurazione della directory (directory.xml) utilizzato per creare la directory di CA IdentityMinder.
Per impostazione predefinita, il valore massimo delle righe e delle dimensioni delle pagine è illimitato per le directory esistenti. Per le nuove directory, il valore del numero massimo di righe è illimitato e il valore della dimensione delle pagine è pari a 2000.
Per impostare i limiti massimi di righe e di dimensioni della pagina da applicare a un tipo di oggetto invece che a un'intera directory, configurare la definizione dell'oggetto gestito nel file directory.xml utilizzato per creare la directory di CA IdentityMinder.
L'impostazione di limiti per un tipo di oggetto gestito consente di apportare modifiche in base ai requisiti aziendali. Ad esempio, la maggior parte delle aziende ha più utenti che gruppi. Tali aziende possono impostare i limiti solo per le ricerche di oggetti utente.
È possibile controllare il numero dei risultati della ricerca che gli utenti visualizzano nelle schermate di ricerca e di elenco nella console utente. Se il numero dei risultati supera il numero di risultati per pagina definiti per l'attività, gli utenti visualizzano dei collegamenti a pagine di risultati aggiuntive.
Questa impostazione non influisce sul numero dei risultati restituiti da una ricerca.
Nota: per informazioni sull'impostazione delle dimensioni di pagina nelle schermata di ricerca e di elenco, consultare la Guida per l'amministratore.
Se il limite massimo per il numero di righe e dimensioni della pagina è definito in più posizioni, viene applicata l'impostazione più specifica. Ad esempio, le impostazioni di un oggetto gestito hanno la precedenza sulle impostazioni a livello di directory.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|