Argomento precedente: Descrizioni oggetto gestitoArgomento successivo: Contenitori


Specificare le informazioni sull'oggetto

Le informazioni sull'oggetto vengono specificate fornendo valori per vari parametri.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Individuare l'elemento ImsManagedObject nella sezione User Object (Oggetto utente), Organization Object (Oggetto organizzazione) o Group Object (Oggetto gruppo).
  2. Fornire i valori per i parametri seguenti:
    nome

    Specifica il nome univoco per l'oggetto gestito.

    Nota: questo parametro è obbligatorio.

    descrizione

    Contiene una descrizione dell'oggetto gestito.

    objectclass

    Specifica il nome della classe di oggetto LDAP per il tipo di oggetto (utente, gruppo o organizzazione). La classe oggetto determina l'elenco degli attributi disponibili per un oggetto.

    Se gli attributi da più classi oggetto si applicano a un tipo di oggetto, elencare le classi di oggetto in un elenco delimitato da virgole. Ad esempio, se un oggetto contiene attributi dalle classi oggetto person, organizationalperson e inetorgperson, aggiungere queste classi di oggetto come segue:

    objectclass="top,person,organizationalperson,inetorgperson"

    Ciascuna directory LDAP include un set di classi oggetto predefinite. Consultare la documentazione del server di directory per informazioni sulle classi oggetto predefinite.

    Nota: questo parametro è obbligatorio.

    objecttype

    Specifica il tipo di oggetto gestito. Di seguito sono elencati i valori validi:

    • Utente
    • Organizzazione
    • Gruppo

    Nota: questo parametro è obbligatorio.

    maxrows

    Consente di specificare il numero massimo di oggetti che CA IdentityMinder può restituire durante una ricerca in una directory utente. Quando il numero degli oggetti supera il limite, viene visualizzato un errore.

    Impostando un valore per il parametro maxrows, è possibile sovrascrivere le impostazioni nella directory LDAP che limitano i risultati della ricerca. Quando si applicano impostazioni in conflitto, il server LDAP utilizza l'impostazione più bassa.

    Nota: il parametro maxrows non limita il numero di oggetti che vengono visualizzati nella schermata delle attività di CA IdentityMinder. Per configurare le impostazioni di visualizzazione, modificare la definizione della schermata elenco nella console utente di CA IdentityMinder. Per istruzioni, consultare la User Console Design Guide.

    maxpagesize

    Specifica il numero di oggetti che può essere restituito in una singola ricerca. Se il numero degli oggetti supera la dimensione della pagina, CA IdentityMinder esegue ricerche multiple.

    Prendere nota dei punti seguenti quando si specificano le dimensioni della pagina di ricerca:

    • Per utilizzare l'opzione Search Page Size (Dimensioni pagina di ricerca), l'archivio utenti che CA IdentityMinder gestisce deve supportare il paging. Per alcuni tipi di archivio utenti è necessaria un'ulteriore configurazione per consentire il paging. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Miglioramento delle prestazioni di ricerca.
    • Se l'archivio utenti non supporta il paging ed è specificato un valore maxrows, CA IdentityMinder utilizza solo il valore maxrows per controllare le dimensioni della ricerca.
  3. Se lo si desidera, è specificare informazioni sui contenitori.