

Gestione dell'archivio utenti LDAP › Struttura di directory
Struttura di directory
CA Identity Manager supporta le strutture di directory seguenti:
- Gerarchico: contiene un'organizzazione padre (root) e organizzazioni secondarie. A loro volta, le organizzazioni secondarie possono avere anch'esse organizzazioni secondarie, creando così una struttura multilivello, come viene mostrato nell'illustrazione seguente:

- Flat: l'utente e i gruppi vengono archiviati nella cartella principale di ricerca o in un contenitore a un livello sotto la cartella principale di ricerca. Le organizzazioni presentano una struttura gerarchica, come viene mostrato nella seguente illustrazione di una struttura di directory flat:

Per facilitare la gestione degli utenti e la delega in strutture di directory flat, gli utenti e i gruppi appartengono a organizzazioni logiche. L'organizzazione logica viene archiviata come attributo nei profili di utente e gruppi.
- Utente flat: le organizzazioni e i gruppi vengono archiviati in modo gerarchico, ma gli utenti vengono archiviati nella cartella principale di ricerca o in un contenitore a un livello sotto la cartella principale di ricerca. Nel diagramma seguente viene mostrata l'illustrazione di una struttura di directory utente flat:

Nelle strutture di directory utente flat, gli utenti appartengono a organizzazioni logiche. L'organizzazione logica di un utente viene archiviata come attributo in un profilo utente.
- Nessuna organizzazione: la directory non include organizzazioni. Gli utenti e i gruppi vengono archiviati nella root di ricerca o in un contenitore un livello sotto la root di ricerca. Nell'illustrazione seguente viene mostrata una struttura di directory senza organizzazioni:

Nota: una directory può contenere più di un tipo di struttura. Ad esempio, è possibile archiviare i profili utenti in una struttura di tipo flat in una parte della directory e in modo gerarchico in un altra. Per supportare una struttura di directory ibrida, creare più ambienti di CA Identity Manager.
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|