L'amministratore di sistema può modificare un servizio creato in precedenza. Ad esempio, può modificare i diritti concessi ai membri del servizio con l'aggiunta di un ruolo al servizio. È possibile modificare anche le regole di amministrazione e titolarità per il servizio, i prerequisiti di servizio e altri dettagli amministrativi.
Se CA CloudMinder ha eseguito un servizio per un dato utente, qualsiasi modifica apportata al servizio non si propaga all'utente. Se si decide di modificare un servizio, gli utenti che hanno ricevuto il servizio prima delle modifiche conservano i diritti originali. Gli utenti che ricevono il servizio dopo le modifiche hanno i diritti concessi dal servizio modificato. Ad esempio, considerare lo scenario seguente:
Un amministratore di sistema può creare un servizio di Responsabile vendite che assegna il ruolo Responsabile vendite e il gruppo Vendite ai membri del servizio. Gli utenti richiedono il servizio Responsabile vendite e CA CloudMinder adempie al servizio concedendo il ruolo e il gruppo appropriati agli utenti. È possibile decidere di modificare il servizio Responsabile vendite in modo che includa il ruolo di responsabile dei dipendenti. I membri esistenti del servizio non ricevono quindi il ruolo di responsabile dei dipendenti. Solo i nuovi membri del servizio Responsabile vendite ricevono il ruolo di responsabile dei dipendenti, oltre al ruolo di Responsabile vendite e al gruppo Vendite.
Per questo motivo si consiglia di modificare un servizio solo se questo non ha alcun membro. Cioè, modificare un servizio solamente se nessun utente ha richiesto e ricevuto il servizio e nessun amministratore ha assegnato il servizio a un utente.
È possibile modificare le informazioni amministrative, le regole di amministratori e titolari, i prerequisiti del servizio e i diritti (attività, ruoli, gruppi e attributi) per il servizio.
Procedere come descritto di seguito:
Ad esempio, il primo utente di un ambiente è associato al ruolo di manager di sistema, che dispone dell'attività Modifica servizio.
Viene visualizzata una schermata di ricerca.
Per visualizzare un elenco di tutti i servizi per cui si dispongono i privilegi di amministrazione, fare clic su Cerca, senza modificare i criteri di ricerca.
Viene visualizzato un messaggio di conferma.
CA CloudMinder applica le modifiche al servizio.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|