Il processo del flusso di lavoro contiene i nodi e le transizioni seguenti:
Ogni processo del flusso di lavoro inizia con questo nodo.
Ogni processo del flusso di lavoro termina con questo nodo.
Un'attività manuale richiede l'approvazione o il rifiuto di un'attività di Identity Manager da parte di un partecipante e deve avere lo stesso nome dell'attività di approvazione del flusso di lavoro di Identity Manager.
Un processo del flusso di lavoro che controlla un'attività di Identity Manager deve includere almeno un'attività manuale che richieda l'approvazione per tale attività.
Ad un'attività automatizzata viene assegnato uno dei seguenti due script:
In genere, lo script Notifica approvazione IM viene attivato se vengono approvate tutte le attività manuali, mentre lo script Notifica rifiuto IM viene attivato se viene rifiutata una qualsiasi attività manuale.
Una transizione non condizionale è un percorso da un nodo ad un altro all'interno del processo del flusso di lavoro. Questo tipo di transizione non è associato ad uno script basato su una condizione.
Una transizione condizionale è un percorso alternativo da un nodo ad un altro all'interno del processo del flusso di lavoro. Questo tipo di transizione è associato ad uno script basato su una condizione.
Uno script basato su una condizione determina se la transizione ha luogo mediante l'analisi del risultato dell'attività associata. Se lo script restituisce True, la transizione viene eseguita ed il processo passa al successivo nodo indicato.
È possibile che due o più script di questo tipo restituiscano True. In questo modo è possibile che un'attività venga eseguita in parallelo, dal momento che ogni script è associato ad una transizione diversa.
Nota: è possibile utilizzare script personalizzati nelle transizioni condizionali. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida alla programmazione per Java.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|