Argomento precedente: Configurazione della sincronizzazione automatica degli utentiArgomento successivo: Verifica della sincronizzazione degli utenti


Sincronizzazione manuale degli utenti

È possibile scegliere di eseguire una sincronizzazione manuale degli utenti in base ad un set di criteri di identità per garantire che i vari account utente dispongano dei privilegi adeguati o che siano conformi ad un determinato criterio.

È possibile sincronizzare manualmente un utente mediante l'attività Sincronizza utente disponibile nella console utente di CA Identity Manager.

Nota: per il corretto funzionamento di tale attività, l'opzione Sincronizzazione utente deve essere impostata su Disattivato, mentre l'opzione Sincronizzazione account deve essere impostata su Al completamento dell'attività o su A ogni evento. Per ottimizzare le prestazioni, scegliere l'opzione Al completamento dell'attività. Tali opzioni sono impostate nella scheda Profilo per l'attività Sincronizza utente.

L'attività Sincronizza utente contiene le schede seguenti:

Per sincronizzare un account utente

  1. Accedere ad Identity Manager come utente in grado di utilizzare l'attività Sincronizza utente. Per impostazione predefinita, gli utenti con il ruolo Gestore sistema possono utilizzare questa attività.
  2. Selezionare Criteri, Sincronizza utente.

    Viene aperta l'attività Sincronizza utente.

  3. Selezionare la scheda Riepilogo sincronizzazione.
  4. Rivedere i criteri e le azioni associate che verranno applicati all'utente, quindi fare clic su Inoltra.