Argomento precedente: Modalità di sincronizzazione di utenti e criteri di identitàArgomento successivo: Sincronizzazione manuale degli utenti


Configurazione della sincronizzazione automatica degli utenti

CA Identity Manager è in grado di sincronizzare automaticamente gli account utente con i criteri di identità in diversi punti durante il ciclo di vita di un'attività.

Un'attività di CA Identity Manager genera eventi, ovvero attività rilevabili che si verificano durante l'elaborazione dell'attività. Ad esempio, l'attività predefinita Crea utente genera gli eventi CreateUserEvent, AddUserToGroupEvent e AssignAccessRoleEvent. È possibile configurare CA Identity Manager in modo che gli utenti vengano sincronizzati al completamento di un'attività oppure al completamento di ogni evento.

Nota: nella sezione Sincronizzazione degli utenti in base ai criteri di identità sono riportate ulteriori informazioni sul processo di sincronizzazione degli utenti.

Per configurare un'attività in modo che attivi la sincronizzazione degli utenti

  1. Accedere a CA Identity Manager con un account utente autorizzato a modificare le attività di amministrazione.
  2. Fare clic su Ruoli e attività, Attività di amministrazione, Modifica attività di amministrazione.

    Viene visualizzato una schermata di ricerca.

  3. Cercare e selezionare l'attività di amministrazione che attiverà la sincronizzazione degli utenti.
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni nel campo Sincronizzazione utente della scheda Profilo associata all'attività: