Nella scheda Membri è possibile creare i criteri membri per definire gli utenti che potranno essere membri di un ruolo specifico.
Per definire i criteri membri
Nota: gli operatori riportati di seguito consentono di gestire i numeri come caratteri all'interno delle regole membro:
Ad esempio, '10' sarà maggiore di (dopo) '1' ma minore di (prima) '2'.
Ad esempio, se un ruolo contiene un'attività che modifica gli utenti mediante la loro assegnazione a gruppi, la regola di ambito utente consente di limitare gli utenti (oggetto primario) che possono essere individuati, mentre la regola di ambito gruppo consente di limitare i gruppi (oggetto secondario) che è possibile assegnare.
Nota: accertarsi di immettere una risposta almeno per una domanda relativa all'ambito. Le regole di ambito consentono di limitare gli oggetti primari e secondari disponibili per le attività incluse nel ruolo. Ad esempio, se un ruolo contiene un'attività che modifica gli utenti mediante la loro assegnazione a gruppi, la regola di ambito utente consente di limitare gli utenti (oggetto primario) che possono essere individuati, mentre la regola di ambito gruppo consente di limitare i gruppi (oggetto secondario) che è possibile assegnare.
Dopo aver attivato questa caratteristica, la schermata verrà ingrandita.
Importante. Quando si definisce un'azione di aggiunta, evitare di impostare una regola che faccia riferimento al ruolo in fase di definizione. Ad esempio, non definire un'azione di aggiunta che preveda l'aggiunta di un membro del Ruolo A in virtù della sua appartenenza al Ruolo A. Ciò potrebbe generare errori.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|