Argomento precedente: Definizione dei criteri membri per un ruolo di amministrazioneArgomento successivo: Definizione delle regole proprietari per un ruolo di amministrazione


Definizione dei criteri di amministrazione per il ruolo di amministrazione

Nella scheda Amministratori definire gli utenti che possono aggiungere o rimuovere membri ed amministratori di questo ruolo.

Per definire i criteri di amministrazione

  1. Per rendere disponibile l'opzione Gestione amministratori, selezionare la casella di controllo "Gli amministratori possono aggiungere o rimuovere gli amministratori di questo ruolo".

    Dopo aver attivato questa caratteristica, la schermata verrà ingrandita.

  2. Nell'area espansa definire l'azione di aggiunta e l'azione di rimozione da utilizzare quando un utente viene aggiunto o rimosso come amministratore del ruolo.
  3. Definire i criteri di amministrazione impostando le regole di amministrazione, le regole di ambito ed almeno un privilegio di amministrazione (Gestisci membri o Gestione amministratori).

    Nota: è possibile aggiungere più criteri di amministrazione con regole e privilegi diversi per gli amministratori che soddisfano la regola.

  4. Per modificare un criterio, fare clic sulla freccia disponibile a sinistra. Per rimuovere il criterio, fare clic sull'icona raffigurante il segno meno.
  5. Definire le regole proprietari per un ruolo di amministrazione.