Argomento precedente: Creazione di una connessione al database snapshotArgomento successivo: Esempio: creare una definizione snapshot per i dati dei diritti dell'utente


Creazione di una definizione di snapshot

Una snapshot riflette lo stato degli oggetti in CA Identity Manager in un determinato momento. Si utilizzano i dati di questa snapshot per la generazione di un rapporto. Per acquisire dati oggetto di CA Identity Manager, creare una definizione di snapshot che esporti i dati nel database snapshot. Con la definizione di snapshot si definiscono le regole per caricare utenti, endpoint, ruoli di amministrazione, ruoli di provisioning, gruppi e organizzazioni.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella console utente, accedere a Attività, Rapporti, Attività snapshot, Gestisci definizione snapshot, Crea definizione snapshot.
  2. Selezionare Crea o Copia un oggetto di tipo Tipologia di snapshot.
  3. Fare clic su OK.
  4. Nella scheda Profilo compilare i campi seguenti per creare un profilo di definizione di snapshot:
    Nome definizione snapshot

    Identifica il nome univoco assegnato alla definizione della snapshot.

    Descrizione della definizione di snapshot

    Visualizza le eventuali informazioni aggiuntive che si desidera includere nella descrizione della snapshot.

    Abilitato

    Specificare la creazione di una snapshot in base alla definizione di snapshot corrente, all'ora pianificata.

    Nota: se questa opzione non è selezionata, la definizione di snapshot non viene acquisita all'ora pianificata. Inoltre, la definizione di snapshot non verrà elencata nella schermata Acquisisci dati snapshot.

    Numero di snapshot mantenute

    Consente di specificare il numero di snapshot memorizzate correttamente nel database delle snapshot.

    Nota: se non viene specificato un valore per questo campo, verrà memorizzato un numero illimitato di snapshot.

  5. Nella scheda Criteri snapshot, selezionare gli oggetti correlati ai criteri da esportare.
  6. Nella scheda Impostazioni ruolo, selezionare uno o più componenti di ruolo e attributi disponibili per la snapshot da esportare.

    Nota: se si seleziona l'oggetto Ruolo di accesso, Ruolo di amministrazione o Ruolo di provisioning nella scheda Criteri snapshot, selezionare gli attributi nella scheda Impostazioni ruolo.

  7. Nela scheda Dettagli attributo dell'utente, selezionare uno o più attributi utente per la snapshot da esportare.

    Nota: se si seleziona unicamente l'oggetto Utente nella scheda Criteri snapshot, per impostazione predefinita tutti i dati relativi agli attributi utente vengono esportati.

  8. Nella scheda Attributi dell'account di endpoint, selezionare uno o più attributi account per ciascun tipo di endpoint.

    Nota: per il tipo di endpoint selezionato, tutti i dati relativi agli attributi account di endpoint vengono esportati per impostazione predefinita. Per acquisire i dati correlati a un attributo specifico, selezionare l'attributo appropriato. Per ulteriori informazioni sulla selezione degli attributi necessari per l'esportazione di un tipo di endpoint, consultare la sezione relativa ai rapporti predefiniti della Guida alla configurazione.

  9. (Facoltativo) Selezionare la casella di controllo Esporta account orfani per includere account endpoint senza alcun utente globale nel server di provisioning.

    Nota: per esportare i dati di rapporto per i rapporti non standard, i rapporti di andamento account non standard e il rapporto account orfani, selezionare l'attributo exceptionAccount e la casella di controllo Esporta account orfani.

  10. Fare clic su Inoltra.

    CA Identity Manager è configurato per creare le snapshot degli oggetti compresi nella definizione di snapshot.

Dopo aver creato una definizione di snapshot, è possibile acquisire immediatamente dati di snapshot oppure pianificare l'esportazione dei dati di snapshot in un secondo momento. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Acquisizione di dati di snapshot.

Ulteriori informazioni:

Scheda Ricorrenza