Argomento precedente: Impostazione dello script delle risorse del flusso di lavoroArgomento successivo: Processi in WorkPoint Designer


Impostazione dei partecipanti per le attività Certifica utente

Le attività Certifica utente generano l'evento CertifyRoleEvent. Questo evento può essere sottoposto all'approvazione del flusso di lavoro mediante il processo predefinito CertifyRoleApproveProcess.

In Identity Manager è inoltre disponibile il resolver partecipanti predefinito CertifyRoleParticipantResolver, che viene visualizzato nell'ambiente corrente per impostazione predefinita. I partecipanti delle attività incluse in un processo CertifyRoleApprovalProcess vengono specificati mediante il resolver CertifyRoleParticipantResolver.

Per fornire le informazioni di configurazione dei partecipanti

  1. Aprire la console di gestione immettendo il seguente URL in un browser:
    http://hostname/iam/immanage
    
    nomehost

    Consente di definire il nome di dominio completo del server in cui è installato CA Identity Manager. Ad esempio, server.azienda.com:porta.

  2. Fare clic su Ambienti, quindi selezionare il nome dell'ambiente CA Identity Manager appropriato.
  3. Fare clic su Impostazioni avanzate, quindi su Varie.
  4. Definire le coppie nome/valore che specificano i revisori per ogni ruolo da certificare:

Nell'esempio seguente la certificazione degli utenti può essere approvata per i seguenti ruoli e dai seguenti partecipanti:

Proprietà

Valore

admin.Gestore utente

jsmith01;ajones19

admin.Gestore sistema

plewis12

access.Ruolo di accesso personale

rtrevor8;pkitt3

Nota: qualsiasi ruolo non specificato non disporrà di revisori per un evento CertifyRoleEvent.