Le notifiche di posta elettronica informano gli utenti di CA Identity Manager delle attività e degli eventi che si verificano nel sistema. Ad esempio, CA Identity Manager può inviare un messaggio di posta elettronica ai responsabili dell'approvazione quando un evento o un'attività richiede l'approvazione.
In CA Identity Manager sono disponibili i due metodi seguenti per configurare le notifiche di posta elettronica:
I criteri della notifica di posta elettronica consentono agli amministratori di creare, visualizzare, modificare ed eliminare le notifiche di posta elettronica utilizzando attività nella console utente. Per la creazione delle notifiche di posta elettronica non è necessaria la scrittura di codice.
Gli amministratori possono definire il contenuto di un messaggio di posta elettronica, i destinatari e il momento dell'invio. Il messaggio di posta elettronica, definito nell'editor HTML, può contenere informazioni dinamiche, quali la data attuale o informazioni sull'evento, che vengono popolate da CA Identity Manager al momento dell'invio del messaggio. Ad esempio, è possibile configurare una notifica di posta elettronica da inviare a un responsabile dell'approvazione ogni volta che viene creato un nuovo utente. Il messaggio di posta elettronica può contenere i dati di accesso dell'utente, la data di assunzione e il manager.
Nota: i criteri di notifica di posta elettronica sono criteri di Policy Xpress che vengono creati e gestiti da un set separato di attività.
Con questo metodo, le notifiche di posta elettronica vengono generate da modelli e-mail. In CA Identity Manager sono disponibili modelli di messaggio di posta elettronica personalizzati che possono essere utilizzati così come sono, oppure personalizzati dagli amministratori di sistema. Gli amministratori utilizzano un'API modello e-mail per specificare il contenuto dinamico, ad esempio l'elenco dei destinatari e le informazioni sull'evento che attiva l'invio del messaggio.
In CA Identity Manager è possibile generare notifiche di posta elettronica quando si verifica quanto segue:
Nota: se si dispone di un processo di approvazione Workpoint che prevede più attività di approvazione, la notifica di posta elettronica configurata nella console utente invia una notifica per ogni attività. Se si utilizzano i modelli e-mail per la stessa notifica, ai responsabili dell'approvazione viene inviato un solo messaggio di posta elettronica (quando l'evento raggiunge lo stato in sospeso).
Per utilizzare le notifiche dei messaggi di posta elettronica di CA Identity Manager, configurare le impostazioni SMTP. Se si utilizza il metodo del modello e-mail, è inoltre possibile attivare le notifiche di posta elettronica in CA Identity Manager.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|