Argomento precedente: Notifiche di posta elettronica in CA Identity ManagerArgomento successivo: Configurazione delle impostazioni SMTP


Selezione di un metodo di notifica di posta elettronica

La tabella seguente riassume le differenze fra i criteri di notifica di posta elettronica e i modelli di messaggio di posta elettronica:

Attività

Attività di gestione della posta elettronica

Modelli di messaggio di posta elettronica

Configurazione delle notifiche di posta elettronica

Gli amministratori utilizzano le attività di amministrazione della Console utente per creare, modificare, visualizzare ed eliminare le notifiche di posta elettronica.

Gli amministratori modificano i modelli predefiniti negli strumenti di amministrazione di CA Identity Manager.

Configurazione del periodo di invio dei messaggi di posta elettronica

CA Identity Manager può generare notifiche di posta elettronica quando si verificano certe attività o eventi. Le attività di gestione dei messaggi di posta elettronica e i modelli di messaggio di posta elettronica supportano gli stessi eventi e attività, tuttavia le attività di gestione della posta elettronica forniscono in alcuni casi più granularità.

Le notifiche di posta elettronica sono supportate per le attività e gli eventi seguenti:

  • Un evento o un'attività che richiede l'approvazione o il rifiuto da parte di un responsabile dell'approvazione flusso di lavoro risulta in sospeso.
  • Nota: se si dispone di un processo di approvazione Workpoint che prevede più attività di approvazione, la notifica di posta elettronica configurata nelle attività di gestione della posta elettronica invia una notifica per ogni attività. Se si utilizzano i modelli e-mail per la stessa notifica, ai responsabili dell'approvazione viene inviato un solo messaggio di posta elettronica (quando l'evento raggiunge lo stato in sospeso).
  • Un responsabile dell'approvazione approva un evento o un'attività.
  • Un responsabile dell'approvazione rifiuta un evento o un'attività.
  • Un evento o un'attività viene avviato, non riesce o viene completato
  • Un utente viene creato o modificato

Aggiunta di contenuto dinamico ai messaggi di posta elettronica

Gli amministratori aggiungono contenuto dinamico al corpo di un messaggio di posta elettronica selezionando un'opzione da un elenco di opzioni nella scheda Contenuto delle attività di creazione o modifica dei messaggi di posta elettronica. CA Identity Manager popola automaticamente il contenuto dinamico in base alle informazioni sull'attività o evento che attiva la notifica.

Gli amministratori utilizzano l'API del modello di messaggio di posta elettronica per personalizzare i modelli di messaggio di posta elettronica predefiniti, utilizzati per generare le notifiche di posta elettronica.

Supporto per le notifiche di posta elettronica esistenti

Le notifiche di posta elettronica configurate mediante le attività di gestione della posta elettronica si basano su criteri di Policy Xpress. Se si eseguisse l'aggiornamento da CA Identity Manager Option Pack 1 a CA Identity Manager 12.6.5, le notifiche di posta elettronica configurate in Policy Xpress continueranno a funzionare. Tuttavia, tali notifiche vengono gestite mediante le attività di gestione della posta elettronica, invece di Policy Xpress.

Le notifiche di posta elettronica create utilizzando il metodo dei modelli di messaggio di posta elettronica in versioni precedenti di CA Identity Manager continueranno a funzionare in CA Identity Manager 12.6.5.