Per impostazione predefinita, i criteri vengono ordinati per priorità e quindi valutati uno alla volta. Sebbene questo flusso sia applicabile quasi sempre, se necessario è possibile modificarlo.
La funzionalità di modifica del flusso è rappresentata da un'azione che è possibile associare a qualsiasi regola di azione. Le funzioni di modifica del flusso sono disponibili nella categoria Sistema dell'azione.
Importante: modificare i flussi di processo con estrema cautela. L'utilizzo di queste azioni può risultare in un ciclo infinito. Se ad esempio si imposta "Ripeti criterio corrente" in una regola di azione senza impostare condizioni, la regola risulterà sempre vera e il criterio verrà riavviato di continuo, senza fine.
È possibile utilizzare le quattro funzioni di modifica del flusso seguenti:
Selezionando questa opzione, tutti i criteri successivi al criterio corrente vengono ignorati e Policy Xpress viene chiuso.
Nota: viene chiuso solo Policy Xpress. Se si desidera forzare anche l'arresto di CA Identity Manager, è possibile utilizzare il plug-in di azione di tipo Eccezione.
Selezionando questa opzione, l'elaborazione dei criteri viene interrotta e riparte dall'inizio dell'elenco. Questa opzione risulta utile nei casi in cui l'azione di un criterio fa in modo che un altro criterio, che è stato avviato prima di questo e non è stato eseguito, soddisfi ora i criteri di ingresso. Tale criterio viene quindi rivalutato.
Selezionando questa opzione, il criterio selezionato viene eseguito nuovamente. Questa opzione risulta utile per l'iterazione. Ad esempio, per la creazione di un nome utente univoco è necessaria l'esecuzione ripetuta di un criterio finché non viene individuato un nome univoco.
Per questa azione è necessario selezionare un criterio esistente. Se tale criterio è in esecuzione nello stesso momento del criterio corrente (può avvenire in un momento precedente o successivo), Policy Xpress passa al criterio selezionato. Se il nuovo criterio è di priorità inferiore, tutti i criteri tra il criterio corrente e il criterio selezionato vengono ignorati. Se il nuovo criterio è di priorità superiore, il processo va indietro.
Nota: poiché con questa azione è possibile che alcuni criteri vengano ignorati, è opportuno utilizzarla con cautela.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|