Argomento precedente: Creazione di ruoli per assegnare accountArgomento successivo: Creazione di un ruolo di provisioning


Creazione di un modello di account

Per semplificare la gestione degli account, è possibile creare e gestire gli account utilizzando i modelli di account, che vengono utilizzati nelle regole di fornitura. Un ruolo di fornitura contiene uno o più modelli di account. Quando tale ruolo viene applicato a un utente, quest'ultimo riceve gli account definiti dai modelli.

Questi modelli vengono utilizzati come base per gli account in uno specifico tipo di endpoint.

I modelli di account consentono di eseguire le operazioni seguenti:

Con il server CA Identity Manager viene installato un modello di account predefinito per ogni tipo di endpoint. In un ruolo di fornitura è possibile utilizzare il modello di account predefinito, oppure creare modelli di account personalizzati per qualsiasi endpoint configurato.

Per creare un modello di account

  1. Accedere a Endpoint, il quale potrebbe trovarsi in Attività, quindi fare clic su Modelli account, Crea modello account.
  2. Selezionare un tipo di endpoint per il modello.
  3. Definire il Nome endpoint come nome di sistema dell'endpoint, oppure localhost, se opportuno.
  4. Selezionare un endpoint da utilizzare nella scheda Endpoint.
  5. Compilare i campi nelle schede oppure utilizzare i valori predefiniti.

    Ogni tipo di endpoint presenta una serie di schede diverse. Fare clic su ? per la definizione dei campi.

  6. Fare clic su Inoltra.

Nota: Se durante la ricerca di oggetti di endpoint nel modello account viene specificato più di un endpoint, viene restituito il sottoinsieme comune (intersezione) degli oggetti correlati. Un esempio è un gruppo Active Directory che esiste su ciascuno degli endpoint selezionati associati al modello di account. Se i risultati della ricerca mostrano attributi diversi dal nome oggetto, vengono visualizzati i valori di attributo degli oggetti associati al primo endpoint. Un esempio è l'attributo di descrizione dell'oggetto lingua in un connettore PeopleSoft.