In Identity Manager sono disponibili due modalità di utilizzo delle attività di amministrazione:
Vengono innanzitutto selezionate una categoria e un'attività, quindi viene eseguita la ricerca dell'oggetto a cui si applica l'attività.
Ad esempio, per modificare un profilo utente, selezionare la categoria Utenti, quindi scegliere l'attività Modifica utente. A questo punto, cercare l'utente da modificare.
Per cercare un oggetto è possibile utilizzate attività di gestione quali Gestisci utenti o Gestisci gruppi. Dopo aver selezionato l'oggetto, è possibile visualizzare l'elenco delle attività che possono essere utilizzate per gestirlo. Questo metodo viene definito esplorazione oggetto-attività.
Ad esempio, per modificare un utente con questo metodo, selezionare la categoria Utente, quindi scegliere l'attività Gestisci utente. Cercare e selezionare l'utente che si desidera gestire. Nei risultati della ricerca fare clic su un'icona per visualizzare l'elenco delle attività che è possibile utilizzare per gestire l'utente selezionato. Nell'elenco è possibile selezionare Modifica utente o qualsiasi altra attività appropriata.
È inoltre possibile configurare elenchi di attività in attività diverse da quelle di gestione. Ad esempio, è possibile aggiungere un elenco di attività ad una scheda Appartenenza. In questo caso, sarà disponibile un elenco di attività per ogni membro incluso nella scheda Appartenenza.
Nota: nell'elenco di attività relativo ad un oggetto specifico vengono visualizzate solo le attività che l'amministratore corrente può utilizzare.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|