Argomento precedente: Migrazione di filtriArgomento successivo: Migrazione della protezione di campo di ruolo


Migrazione della protezione di ruolo

L'Utilità di migrazione esegue la migrazione dei ruoli utente, ma non delle impostazioni della protezione di ruolo. Si esegue la migrazione manuale della protezione di ruolo (autorizzazioni di oggetto collegato visualizzabili, funzionali e di campo).

Un ruolo utente è il record principale che controlla la protezione e la navigazione nell'interfaccia utente. Ogni ruolo definisce una vista specifica del prodotto mostrando agli utenti solo le funzionalità necessarie per l'esecuzione delle attività assegnate normalmente ai loro ruoli nella propria organizzazione aziendale. Il ruolo predefinito per un utente, insieme alla configurazione dell'interfaccia utente, determina gli elementi visualizzati dall'utente quando effettua l'accesso. Un utente può appartenere ad un unico ruolo.

Configurare i ruoli utente per applicare i diritti di accesso al repository funzionali e a livello di campo. L'amministratore determina e assegna il livello di accesso richiesto per ciascun ruolo. L'assegnazione di un ruolo impedisce agli utenti di eseguire attività non autorizzate, come l'aggiunta o l'eliminazione di dati.

La protezione di campo definisce le autorizzazioni di ruolo per un campo oggetto, ad esempio il controllo completo. La protezione funzionale definisce le autorizzazioni di ruolo per le funzioni su un oggetto, ad esempio, la copia di un asset. La protezione di oggetto collegato visualizzabile definisce i campi per l'oggetto.

Creare le impostazioni di autorizzazione di protezione per un oggetto nelle configurazioni locali di oggetto. Quindi, assegnare una delle configurazioni di oggetto a un ruolo. Le autorizzazioni funzionali e di protezione di campo relative a un ruolo vengono determinate dalle configurazioni di oggetto che sono assegnate a quel ruolo. La configurazione di oggetto per ciascun ruolo è identificata sui report di protezione ruolo per l'oggetto.

Effettuare le migrazioni manuali seguenti per eseguire la migrazione della protezione di ruolo:

Utilizzare le informazioni contenute nei report di protezione ruolo per eseguire la migrazione manuale della protezione di campo di ruolo, della protezione funzionale di ruolo e della protezione di campo collegato visualizzabile di ruolo.