Argomento precedente: Assegnare e tenere traccia dello stato di un documento legaleArgomento successivo: Aggiungere e rimuovere i termini e condizioni di un documento legale


Termini e condizioni

I termini e condizioni sono aree di accordo specificate nei documenti legali. CA APM permette di tenere traccia dei Termini e delle condizioni per le seguenti ragioni:

Gli amministratori e gli utenti con privilegi adeguati creano e mantengono un elenco master di Termini e condizioni. Quando si lavora con documenti legali, si utilizzano i termini e condizioni da questo elenco. È possibile assegnare i termini e condizioni quando si definiscono record di documento legali o record di asset.

Quando si definisce un record di documento legale, occorre selezionare innanzitutto un modello legale. Il modello legale contiene i termini e condizioni che si applicano tipicamente al tipo di documento di documento legale. È possibile aggiornare i termini e condizioni forniti dal modello legale per garantire che il record di documento legale contenga soltanto i termini e condizioni applicabili.

Deve esistere un elenco di Termini e condizioni principale nel repository per poter assegnare i termini e condizioni ai modelli legali. È possibile assegnare un termine o una condizione a uno o più modelli legali e record di documento legale.

I termini e condizioni possono essere specifici o non specifici alla data. I termini e condizioni specifici alla data includono le informazioni sulle date di inizio e di fine. Ad esempio, se uno dei Termini e condizioni è la Data di installazione, è possibile includere la data di inizio e di fine nella Data di installazione. L'utente determina i termini e condizioni specifici alla data quando crea nuovi Termini e condizioni nella Directory, Gestione di elenco.

Nota: per ulteriori informazioni sulla definizione di termini e condizioni specifici di documenti legali specifici ai dati e non specifici ai dati, vedere la Guida per l'amministratore.

Si consiglia di non includere i seguenti Termini e condizioni nell'elenco principale:

Nota: quando si definisce un asset, è possibile associare l'asset ai record di documento legale che regolamentano l'asset. I termini e condizioni che si applicano ai documenti legali si applicano anche all'asset. Se un particolare asset richiede i termini e condizioni che non sono forniti dai documenti legali, è possibile modificare i termini quando si associano l'asset e il documento legale. I documenti legali che coprono un particolare asset devono contenere i termini e condizioni che si applicano soltanto all'asset.