Argomento precedente: Definire le parti e il prezzo per un modelloArgomento successivo: Definire un pagamento per il costo per un asset


Definire il costo per un asset

Un costo è una spesa che si riferisce a o si aggiunge al valore di un asset. CA APM permette di definire il costo di un asset. Ad esempio, è possibile aggiungere il costo di un disco rigido aggiuntivo al valore di un computer. È possibile aggiungere più record di costo per un asset e aggiungere le informazioni di costo a più asset e aggiornare diversi record di pagamento. Definire i costi di asset permette di tenere traccia e gestire i dati finanziari relativi a un asset specifico.

Per definire il costo di un asset

  1. Fare clic su Asset.
  2. Cercare l'elenco di asset disponibili.
  3. Fare clic sull'asset che si desidera aggiornare.
  4. A sinistra, fare clic su Costi.
  5. Fare clic su Nuovo e inserire le informazioni di costo per l'asset.

    I seguenti campi richiedono una spiegazione:

    Importo totale

    Visualizza il costo totale per la quantità totale dell'asset selezionato. Questo importo viene calcolato automaticamente moltiplicando l'Importo unità sulla pagina Costi alla Quantità sulla pagina Dettagli di asset.

    Periodo ricorrete

    Specifica il numero di Unità di periodo ricorrenti (giorni, mesi o anni) dopo cui il costo ricorre. Per esempio, se si inserisce 1 per il Periodo ricorrente e si seleziona Mese per le Unità di periodo ricorrenti, il costo ricorre ogni mese.

    Nota: il valore che si specifica per il Periodo ricorrente influisce sugli altri campi della pagina Costi. Ad esempio, se si specifica un valore diverso da zero, occorre selezionare una Data di fine.

  6. Fare clic su Salva.

    Le informazioni di costo vengono salvate.