Argomento precedente: Aggiornamento del file di configurazione di Apache TomcatArgomento successivo: Configurazione di AMS per il nome DNS (Domain Name Service)


Configurazione di AMS per la comunicazione di rete protetta

Il sistema di gestione asset (AMS) consente di visualizzare i dati individuati e posseduti per un asset che è stato collegato attraverso la riconciliazione. Dopo aver installato AMS, che richiede l'installazione di Java Development Kit (JDK) prima di avviare l'installazione di CA APM, il componente viene configurato per la comunicazione di rete non protetta (HTTP). Per configurare il componente per la comunicazione di rete protetta (HTTPS), configurare prima il server di Apache Tomcat (su cui è installato AMS) in modo da supportare il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Modificare quindi un'impostazione per il componente AMS nel file di configurazione Web.

Nota: per informazioni sulla configurazione del server di Apache Tomcat per il protocollo SSL, consultare la documentazione di Apache Tomcat.

Per configurare AMS per la comunicazione di rete protetta

  1. Verificare che il server di Apache Tomcat (su cui è installato AMS) sia configurato per il protocollo SSL.
  2. Riavviare il server di Apache Tomcat.
  3. Sul server Web di CA APM, accedere alla cartella seguente:
    [ITAM Root Path]\Web Server
    
  4. Aprire il file web.config con un editor di testo.
  5. Individuare la seguente dichiarazione:
    <add key="AMS" value="http://server_name:non_ssl_port/AMS/login.do" />
    
  6. Modificare la dichiarazione seguente in modo da cambiare HTTP in HTTPS e sostituire il numero di porta non protetta (non_ssl_port) con un numero di porta protetta.
    <add key="AMS" value="https://server_name:ssl_port/AMS/login.do" />
    
  7. Salvare le modifiche apportate al file web.config e chiudere il file.

    AMS utilizza la comunicazione di rete protetta.

Nota: gli aggiornamenti successivi alla configurazione del server Web attraverso la configurazione di sistema nel prodotto sovrascrivono le modifiche apportate con questa procedura.