

Integrazione con altri prodotti › Integrazione di CA Business Intelligence › Come integrare CA APM e CA Business Intelligence
Come integrare CA APM e CA Business Intelligence
Importante: È necessario installare CA Business Intelligence prima di procedere all'installazione di CA APM.
CA APM fornisce i dati necessari per iniziare utilizzare i rapporti di BusinessObjects Enterprise. Una volta installati BusinessObjects Enterprise e CA APM, è necessario eseguire alcune attività di impostazione prima di poter utilizzare rapporti. Per integrare CA APM con BusinessObjects Enterprise, effettuare i seguenti passaggi:
- Acquisire familiarità con BusinessObjects Enterprise, compresa la documentazione, in modo tale da poter amministrare e utilizzare il prodotto. È necessario essere in grado di effettuare almeno le seguenti operazioni:
- Completare l'installazione di CA Business Intelligence, che comprende l'installazione di BusinessObjects Enterprise.
- Utilizzare i rapporti predefiniti in BusinessObjects Enterprise.
- Installare CA Business Intelligence e BusinessObjects Enterprise e annotare le credenziali di accesso e le informazioni di connessione seguenti, che dovranno essere immesse durante l'installazione di CA APM:
- ID dell'amministratore di BusinessObjects Enterprise
- Password dell'amministratore di BusinessObjects Enterprise
- Porta di Central Management Server (CMS) di BusinessObjects Enterprise. Il CMS gestisce un database di informazioni relative a BusinessObjects che vengono utilizzate con CA Business Intelligence. Il numero predefinito della porta CMS è 6400.
- Se si utilizza Oracle come CA MDB, definire un Net Service Name (NSN) di Oracle sul server su cui è installato CA Business Intelligence. Annotare l'NSN, che dovrà essere immesso durante l'installazione di CA APM.
- Avviare BusinessObjects Enterprise per verificare che sia installato.
- Installare CA APM. Con l'installazione di CA APM, viene eseguita anche l'installazione e la configurazione del file BIAR per entrambi i database Oracle e SQL Server. Il file BIAR comprende l'universo di CA Business Intelligence, i rapporti predefiniti e l'utente amministratore predefinito di CA APM (uapmadmin).
Nota: al momento dell'installazione di CA APM, è necessario immettere le credenziali di accesso a BusinessObjects Enterprise, la porta CMS di BusinessObjects Enterprise e l'NSN di Oracle precedentemente annotati. Se .NET Framework non è installato sul server CA Business Intelligence, immettere il valore 6400 quando viene richiesto il numero della porta CMS.
- Utilizzare e acquisire familiarità con i rapporti predefiniti. Per ulteriori informazioni sui rapporti di CA APM predefiniti, consultare la Guida per l'utente.
- Durante la gestione e l'utilizzo di BusinessObjects Enterprise, attenersi alle seguenti best practice:
- Installare e gestire un universo per ogni prodotto CA.
- Non modificare l'universo predefinito, Piuttosto copiare l'universo e modificare la copia. In caso contrario qualsiasi modifica personalizzata potrebbe non essere mantenuta nel momento in cui vengono applicati service pack, patch e altri aggiornamenti.
- Eseguire il backup delle modifiche prima di applicare service pack, patch e altri aggiornamenti all'universo personalizzato.
- Se i rapporti non funzionano correttamente, verificare che il CMS sia operativo.
- Non sovrascrivere i rapporti predefiniti.
- Utilizzare sempre un rapporto predefinito come base per la creazione di un rapporto personalizzato, operazione che consente di mantenere la formattazione coerente in tutti i rapporti.
- Ricordare che gli amministratori possono modificare tutti i rapporti e crearne di nuovi a partire dall'universo esistente. Tuttavia, gli amministratori non possono aggiungere alcun rapporto alla cartella di CA APM esistente.
- È opportuno che gli amministratori e gli utenti finali non modifichino i rapporti predefiniti, perché qualsiasi modifica a tali rapporti verrà applicata a tutti gli altri utenti che utilizzano la stessa istanza di CA Business Intelligence. È piuttosto consigliabile creare cartelle personalizzate, copiare i rapporti in queste cartelle personalizzate, quindi rinominare e personalizzare i rapporti.
- Sia gli amministratori che gli utenti devono aggiungere i nuovi rapporti da loro creati alle rispettive cartelle personalizzate.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|