Argomento precedente: Integrazione di CA Business IntelligenceArgomento successivo: Configurazioni dei rapporti e aggiornamenti del prodotto


Come integrare CA APM e CA Business Intelligence

Importante: È necessario installare CA Business Intelligence prima di procedere all'installazione di CA APM.

CA APM fornisce i dati necessari per iniziare utilizzare i rapporti di BusinessObjects Enterprise. Una volta installati BusinessObjects Enterprise e CA APM, è necessario eseguire alcune attività di impostazione prima di poter utilizzare rapporti. Per integrare CA APM con BusinessObjects Enterprise, effettuare i seguenti passaggi:

  1. Acquisire familiarità con BusinessObjects Enterprise, compresa la documentazione, in modo tale da poter amministrare e utilizzare il prodotto. È necessario essere in grado di effettuare almeno le seguenti operazioni:
  2. Installare CA Business Intelligence e BusinessObjects Enterprise e annotare le credenziali di accesso e le informazioni di connessione seguenti, che dovranno essere immesse durante l'installazione di CA APM:
  3. Se si utilizza Oracle come CA MDB, definire un Net Service Name (NSN) di Oracle sul server su cui è installato CA Business Intelligence. Annotare l'NSN, che dovrà essere immesso durante l'installazione di CA APM.
  4. Avviare BusinessObjects Enterprise per verificare che sia installato.
  5. Installare CA APM. Con l'installazione di CA APM, viene eseguita anche l'installazione e la configurazione del file BIAR per entrambi i database Oracle e SQL Server. Il file BIAR comprende l'universo di CA Business Intelligence, i rapporti predefiniti e l'utente amministratore predefinito di CA APM (uapmadmin).

    Nota: al momento dell'installazione di CA APM, è necessario immettere le credenziali di accesso a BusinessObjects Enterprise, la porta CMS di BusinessObjects Enterprise e l'NSN di Oracle precedentemente annotati. Se .NET Framework non è installato sul server CA Business Intelligence, immettere il valore 6400 quando viene richiesto il numero della porta CMS.

  6. Utilizzare e acquisire familiarità con i rapporti predefiniti. Per ulteriori informazioni sui rapporti di CA APM predefiniti, consultare la Guida per l'utente.
  7. Durante la gestione e l'utilizzo di BusinessObjects Enterprise, attenersi alle seguenti best practice: