Argomento precedente: Effetto dello stato inattivo sulla corrispondenza assetArgomento successivo: Esclusione di un asset di proprietà dal processo di riconciliazione


Definizione dei criteri di corrispondenza asset

Importante: Verificare che l'utente che completa questa attività appartenga a un ruolo per il quale l'accesso gestione riconciliazioni è abilitato.

In base ai criteri di corrispondenza definiti per una regola di riconciliazione, il prodotto tenta di associare gli asset di proprietà e gli asset rilevati. Il modulo di riconciliazione hardware esegue la riconciliazione asset quando il valore di campo di proprietà corrisponde a quello del campo rilevato.

Per definire i criteri di corrispondenza asset

  1. Fare clic su Amministrazione, Gestione riconciliazione.
  2. A sinistra, fa clic su Ricerca regola di riconciliazione.
  3. Cercare l'elenco della regole di riconciliazione disponibili.
  4. Fare clic sulla regola di riconciliazione di cui si desidera definire un criterio di corrispondenza asset.

    Viene visualizzata la pagina Dettagli regola di riconciliazione.

  5. Selezionare la casella di controllo Corrispondenza asset affinché il modulo di riconciliazione hardware applichi i criteri di corrispondenza asset.

    Viene visualizzato il riquadro Regole di corrispondenza.

  6. Selezionare i campi di proprietà e individuati che si desidera associare e che fare clic su Aggiungi criteri.

    Un nuovo record di criteri di corrispondenza asset viene aggiunto alla sezione Criteri di corrispondenza e un nuovo record di limitazione caratteri viene aggiunto alla sezione Limitazione caratteri.

  7. Fare clic sull'icona Modifica record accanto al nuovo criterio nella sezione Criteri di corrispondenza.
  8. Selezionare le opzioni per i criteri di corrispondenza.
  9. (Facoltativo) Nella sezione Limitazione caratteri, fare clic sull'icona Modifica record e selezionare le opzioni di limitazione caratteri per il criterio di corrispondenza asset. Ad esempio, i nomi computer individuati in un sito presentano un codice di posizione a tre caratteri come prefisso, che non si trova nel nome computer dell'asset di proprietà. L'amministratore crea un record di limitazione caratteri per il criterio di corrispondenza asset che limita da sinistra tre caratteri dei nomi computer rilevati.
  10. (Facoltativo) Continuare ad aggiungere i criteri di corrispondenza alla regola di riconciliazione.
  11. Fare clic su Salva.

    I nuovi criteri di corrispondenza asset sono stati definiti e la regola di riconciliazione è stata salvata.

Nota: dopo aver salvato una regola di riconciliazione, se si desidera modificare i campi associati in un criterio di corrispondenza asset a campi differenti, eliminare il criterio e crearne uno nuovo.