Nel prodotto, una gerarchia rappresenta un metodo per stabilire una relazione logica con un campo dell'oggetto. È possibile definire una gerarchia per estendere il prodotto e tenere traccia di un numero maggiore di informazioni e dettagli su un oggetto. È possibile definire una gerarchia per qualsiasi oggetto.
Esempio: creare una gerarchia per individuare un asset
Quando si inserisce in un asset in CA APM, è possibile utilizzare il campo Nome posizione per inserire informazioni generiche relative alla posizione di un asset (città e indirizzo). Tuttavia, per una famiglia di asset hardware, è necessario applicare un metodo più dettagliato per tenere traccia della posizione degli asset. Quando è necessario individuare un asset per la manutenzione e la riparazione, bisogna essere in grado di trovare il numero dell'ufficio specifico, dell'edificio, del piano e della postazione di lavoro. In questo caso definire la gerarchia seguente:
Ufficio di Pittsburgh
Edificio 3
Quarto piano Postazione di lavoro 49466
Nota: nella gerarchia precedente, ogni campo è collegato al campo sovrastante. Se si modificano le informazioni per un campo padre (Edificio 3), vengono modificate le informazioni per il campo figlio (Quarto piano e Postazione di lavoro 49466). Tuttavia, la modifica di un campo figlio (Quarto piano) non comporta la modifica il campo padre (Edificio 3).
Definendo questa gerarchia, si conosce la posizione esatta dell'asset ed è possibile tenerne traccia. Inoltre, CA APM gestisce i campi che si definiscono nella gerarchia, pertanto è possibile utilizzarli in ricerche e report.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|