È possibile definire un campo esteso per aiutare a garantire che si catturino tutti i dati nel repository, un aspetto fondamentale per il programma di gestione di asset. Ad esempio, quando si inserisce un asset per un blade server, non esiste alcun metodo per inserire il chipset. Definire un chipset denominato per il campo esteso, che aggiunge il campo alla pagina di Dettagli asset. Gli utenti possono inserire le informazioni sul chipset (ad esempio, Intel 5520) insieme alle altre informazioni come il nome asset, numero di serie, la memoria, il processore, il sistema operativo e così via.
Importante: Questi passaggi funzionano solamente la prima volta che si completa la procedura guidata e si definisce il campo esteso per l'oggetto. Prima di definire il campo esteso, verificare di disporre delle informazioni di riferimento seguenti: nome tabella, etichetta, formato (carattere, booleano, valuta, data, decimale o integrale), nome campo, nome attributo, dimensioni campo e se è obbligatorio indicare una voce per il campo esteso. Dopo aver completato la procedura guidata, è possibile configurare il campo esteso come qualsiasi campo.
Per definire un campo esteso
La configurazione della pagina viene abilitata.
Ad esempio, si configura un documento legale e si seleziona Cronologia stato documento legale nell'elenco a discesa Oggetto. Si negano le autorizzazioni allo spostamento dei campi per tale parte dell'oggetto (cronologia stato). Le modifiche apportate alle autorizzazione si applicano solamente alla parte della cronologia stato dell'oggetto e non alle altre parti dell'oggetto.
Importante. È possibile definire solo un campo esteso per una configurazione globale. È impossibile definire un campo esteso per una configurazione locale.
Viene visualizzata una procedura guidata.
Nota: Per modificare l'etichetta oggetto predefinita per il campo esteso, modificare l'etichetta nel campo Etichetta oggetto. Ad esempio, modificare l'estensione asset hardware predefinita per l'etichetta in estensione hardware.
Tutti gli utenti visualizzano il campo esteso nella pagina.
Nota: dopo che l'amministratore ha aggiunto un campo, definito un campo esteso e salvato il campo in una configurazione locale o globale, gli utenti possono definire un evento per il campo. Per ulteriori informazioni sulla gestione degli eventi, consultare la Guida per l'utente.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|