Argomento precedente: Visualizzazione del mapping campione e importazione dei datiArgomento successivo: Descrizioni di file di mapping campione


Definire un mapping dei dati da un file di mapping campione

È possibile definire un mapping dei dati utilizzando un file di mapping campione come modello per il proprio mapping di dati.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Amministrazione, Utilità di importazione dati, Nuova importazione.
  2. Immettere un nome per l'importazione.
  3. Fare clic su Ricerca e caricamento mapping e selezionare un nome di file di mapping di esempio nel campo File di mapping di legacy.

    Importante. Il file di mapping e il file di dati corrispondente devono essere disponibili sul server applicazioni di CA APM. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Modalità di importazione dei dati.

  4. Specificare le Impostazioni avanzate e fare clic su Salva.

    Vengono caricati i mapping per le aree Informazioni di base, Filtro di esclusione e i dati di mapping. Le aree della pagina Mapping, Filtro di esclusione e di pianificazione della pagina sono ora disponibili ai fini della modifica. Le aree Mapping e Filtro di esclusione visualizzano i dati del file di mapping di legacy.

  5. Selezionare un file di origine dati nel campo File di dati.

    Il file selezionato sostituisce il file di dati che è stato inizialmente associato al file di mapping di esempio aperto.

  6. Verificare che sia specificato il delimitatore del file di origine dati corretto per il Delimitatore.
  7. Verificare che sia specificato l'oggetto corretto per l'Oggetto di destinazione principale.
  8. Fare clic su Salva.
  9. Nell'area Mapping, modificare i contenuti del mapping in base alle proprie esigenze per eseguire il mapping delle nuove colonne di campo di dati sui campi di destinazione di CA APM.
  10. Nell'area Filtro di esclusione, specificare le regole di filtro, se necessario.
  11. Nell'area di pianificazione, completare uno dei passaggi seguenti:

    Per visualizzare il processo di importazione per l'importazione selezionata attuale, fare clic su Processi associati sul lato sinistro della pagina. Nell'elenco dei processi di importazione visualizzato, fare clic su Messaggio di stato per visualizzare lo stato dell'importazione. Lo stato include il numero di record che sono stati elaborati, quanti record hanno avuto esito positivo e il numero di errori o avvisi.

    Per ulteriori informazioni sull'attività di importazione, è anche possibile visualizzare il file di registro. Nell'elenco dei processi di importazione, fare clic su Visualizza registro per l'importazione.

  12. Esaminare i risultati dell'importazione nell'interfaccia utente di CA APM quando il processo di importazione è completo.