Un evento rappresenta un'attività relativa a un campo (predefinito o esteso) per un oggetto. Quando si definisce un evento, si specificano i criteri da soddisfare prima che si verifichi l'evento. Ad esempio, si desidera sapere quando cambiano i dati in un campo particolare. È possibile definire un evento che rileva la modifica dei dati. Un evento funziona in combinazione con una notifica creata dal provider del flusso di lavoro (ad esempio, CA Process Automation) per comunicare ai membri del team che un evento importante si è verificato in un campo o in un oggetto specifico. Utilizzando eventi e notifiche, si informano le persone sugli eventi imminenti e si garantisce che le attività appropriate vengono eseguite nell'ordine corretto al momento giusto.
Una notifica viene attivata nel momento in cui si verifica un evento definito. Ad esempio, per un documento legale si definisce un evento data nel campo Data di termine per informare il manager contratti 15 giorni prima della scadenza di un contratto legale. Il manager contratti utilizza i 15 giorni per rivedere ed eventualmente negoziare un contratto migliore. In corrispondenza della data (ovvero 15 giorni prima della scadenza del contratto) si verifica l'evento e il processo di notifica viene attivato mediante il provider del flusso di lavoro. Il provider del flusso di lavoro costruisce, emette e gestisce la notifica in base alla configurazione fornita nel provider del flusso di lavoro e in CA APM.
Il metodo di notifica predefinito in CA APM supporta le notifiche di posta elettronica mediante un provider del flusso di lavoro. È possibile inviare una notifica di posta elettronica a qualsiasi utente o elenco di distribuzione definito nel proprio sistema interno di posta elettronica, anche se l'utente non è un utente CA APM. Inoltre, è possibile inviare un messaggio di posta elettronica a qualsiasi indirizzo di posta elettronica esterno, se il proprio sistema di posta elettronica lo consente.
È anche possibile configurare il processo di notifica nel provider del flusso di lavoro per attivare qualsiasi tipo del processo. Ad esempio, è possibile impostare il processo di notifica affinché esegua determinate azioni in un'altra applicazione quando si verifica un evento in CA APM. Per informazioni sull'impostazione di diversi processi di notifica, consultare la propria documentazione sul provider del flusso di lavoro.
È possibile definire i tipi di eventi seguenti per tenere traccia e gestire modifiche importanti nei campi o negli oggetti:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|