Argomento precedente: Verifica di un file DNA utilizzando la riga di comandoArgomento successivo: Automazione: file batch e wrapper


File batch e wrapper

Con i modelli è possibile personalizzare ed eseguire automaticamente migrazioni per i diversi uffici aziendali o per utenti specifici.

DMM Template Editor è un potente strumento che consente di semplificare il riutilizzo delle impostazioni di migrazione. Permette, inoltre, all'amministratore di creare un modello di migrazione senza la necessità di operare sulla macchina da cui si intende eseguire la migrazione.

Per creare un modello, avvalersi della procedura guidata di CA DMM. Per salvare un modello senza eseguire la migrazione, è possibile selezionare direttamente la voce Salva modello dal menu File, dopo avere specificato le impostazioni e le destinazioni nelle pagine delle schede corrispondenti.

Con DMM Template Editor è inoltre possibile creare e modificare modelli.

Nella pagina Seleziona un file modello dell'interfaccia utente viene visualizzato un elenco di modelli per facilitare la scelta da parte dell'utente. La posizione predefinita in cui verrà creato l'elenco dei modelli è la directory Documenti sul disco rigido del computer locale.

Se non sono presenti modelli nel percorso predefinito (la cartella locale Documenti), nel file di opzioni DMM o in DMM Template Editor (nel campo Ricerca percorsi dei file modello), la pagina Modello non viene visualizzata.

Nel caso in cui non sia visualizzata la pagina Apri un file del modello, per aprire un modello occorre aver prima seguito le istruzioni riportate nella scheda di avvio, essersi collegati al sistema di origine o aver aperto un file DNA. Quando il modello viene caricato, è possibile accedere direttamente alla pagina Esegui migrazione e iniziare la migrazione.

Per salvare il modello corrente, selezionare dal menu la voce Salva file del modello e, nella finestra di dialogo Salva con nome, specificare un nome per il file del modello.

Nota: il file del modello deve avere l'estensione .dtf.