La migrazione batch rappresenta il metodo più efficace per eseguire aggiornamenti multipli, in quanto consente di integrare CA DMM con altri processi richiesti per completare la migrazione. In alcuni casi, è possibile che una migrazione richieda un maggiore grado di controllo o la modifica dinamica delle impostazioni. Per ottenere ciò, è possibile modificare qualsiasi file di opzioni manualmente, utilizzando un editor di testo, o a livello di programmazione, tramite l'interfaccia ATL COM.
Tutte le impostazioni possono essere configurate a livello di programmazione da un'applicazione wrapper, inclusi tutte le posizioni e i livelli dei registri.
I file wrapper o batch possono essere utilizzati per individuare l'ultimo modello, file DNA e connessione IP di una migrazione. Per eseguire questa operazione e memorizzare un record univoco di ciascuna migrazione per l'elaborazione o l'applicazione del file DNA, è necessario copiare il file di opzioni predefinito per ciascuna migrazione.
Le impostazioni DMM possono essere memorizzate in modo statico nel file di opzioni DMM (DNAOptions.xml). Il file di opzioni è un file XML che definisce il comportamento predefinito di CA DMM.
È possibile personalizzare le opzioni predefinite utilizzando un editor di testo o XML e memorizzare il file in una posizione a cui ha accesso il wrapper. Il wrapper deve copiare il file in una cartella specifica della migrazione. Il wrapper richiama quindi CA DMM tramite l'opzione /O, accompagnata dal nome e dal percorso del file batch univoco relativo alla migrazione. Per eseguire tale operazione, utilizzare la seguente opzione della riga di comando:
/OPTIONSFILE [/O] D:\percorso file XML\XMLfileName.xml
CA DMM utilizza il file XML specificato per tutte le operazioni. Tutti gli elementi che vengono riscritti nel file XML (ultimo file di modello, ultimo file DNA, ultimo indirizzo IP) vengono salvati al termine della migrazione. Una volta che CA DMM ha completato tutte le operazioni, il wrapper può recuperare le informazioni richieste dal file XML utilizzando la stessa procedura seguita per inserire le informazioni nel file (oggetto ATL COM).
Utilizzando l'oggetto ATL COM per accedere a un file XML, il wrapper può inviare o recuperare le informazioni richieste a o dal file XML.
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|