Argomento precedente: Come creare file DNA (o SE) ripristinabiliArgomento successivo: Attivazione delle opzioni di recupero della chiave di crittografia ed immissione del percorso del file della chiave pubblica


Generazione della coppia di chiavi pubblica/privata

Per poter recuperare la password o la chiave FIPS, è necessario generare la coppia di chiavi pubblica/privata. La chiave pubblica viene usata per la crittografia del file DNA (o SE) mentre la chiave privata viene usata durante la decrittazione. Lo strumento Generatore chiavi fornito con l'applicazione consente di generare la coppia di chiavi pubblica/privata. Questo strumento viene installato unitamente all'applicazione nella seguente posizione predefinita: C:\Programmi\CA\Desktop Migration Manager.

Nota: esiste una relazione uno-a-uno tra la chiave pubblica e la chiave privata. Di conseguenza, durante il recupero della password o della chiave FIPS dal file DNA (o SE) ripristinabile, è necessario verificare che entrambe le chiavi appartengano alla stessa coppia di chiavi pubblica/privata.

Per generare la coppia di chiavi pubblica/privata

  1. Raggiungere la posizione in cui è stata installata l'applicazione e fare doppio clic sul file DNAKeyGenerator.exe.

    Lo strumento generatore di chiavi avvia e visualizza la finestra di dialogo CA DMM PKI KeyGenerator.

  2. Immettere la posizione per salvare il file della chiave pubblica nel percorso della chiave pubblica.

    Il percorso del file della chiave pubblica apparirà in questo campo.

  3. Immettere la posizione per salvare il file della chiave privata nel percorso della chiave privata

    Il percorso del file della chiave privata apparirà in questo campo.

  4. Fare clic sul pulsante Genera coppia di chiavi.

    Verranno cosí generati i file della chiave pubblica e della chiave privata, che verranno salvati nella posizione specificata.