Argomento precedente: Specificazione dei requisiti del personale.Argomento successivo: Processo delle richieste


Gestire richieste di risorse

Le richieste sono associate alle singole richieste di personale e contengono sempre riferimenti a una determinata risorsa o ruolo. I dettagli di richiesta di personale vengono utilizzati per la compilazione della richiesta.

Se vengono selezionate più risorse o ruoli, per ciascun ruolo o risorsa viene creata una nuova richiesta (richiesta di personale). Per una determinata richiesta di personale, può esistere una sola richiesta in sospeso (con stato impostato su Nuovo, Aperto o Proposto). Se la richiesta di personale è già associata a una richiesta in sospeso, non è possibile creare altre richieste. Se non è possibile creare una richiesta per nessuna delle richieste di personale selezionate, l'operazione di creazione non riesce per tutte le richieste. Viene visualizzato un messaggio di avviso.

In qualità di manager di progetto, è possibile modificare la quantità di allocazione richiesta. È possibile modificare la richiesta purché il relativo stato sia ancora impostato su Nuovo. Evitare le situazioni in cui la richiesta viene modificata quando i manager delle risorse stanno già lavorando sulla richiesta o dispongono di una rosa dei candidati parzialmente compilata.