

Pianificazione (progetti) › Relazioni e dipendenze delle attività › Linee guida relative alle operazioni di trascinamento per la visualizzazione Gantt
Linee guida relative alle operazioni di trascinamento per la visualizzazione Gantt
La visualizzazione Gantt consente il trascinamento di barre Gantt per la creazione di dipendenze tra le attività o per la modifica delle date dell'attività. Nella struttura WBS, trascinare e rilasciare le attività che si desidera spostare verso l'alto o verso il basso della gerarchia, oppure modificare l'ordine delle attività. La struttura WBS viene aggiornata dopo lo spostamento o la modifica di un'attività.
Se sono presenti modifiche in sospeso, le opzioni di trascinamento delle barre per la creazione di dipendenze o di spostamento delle attività nella struttura WBS non saranno disponibili. È tuttavia possibile spostare le date dell'attività.
Attenersi alle seguenti linee guida per la modifica e il collegamento delle attività mediante l'operazione di trascinamento:
- Posizionare il cursore accanto all'inizio di una barra per modificare la data di inizio di un'attività. Il cursore diviene una freccia doppia orizzontale. La data di fine non viene modificata.
- Posizionare il cursore sulla parte centrale della barra per modificare sia la data di inizio che la data di fine dell'attività. Il cursore diviene una freccia a quattro direzioni. Entrambe le date vengono modificate in parti uguali.
- Posizionare il cursore accanto alla fine di una barra per modificare la data di fine di un'attività. Il cursore diviene una freccia doppia orizzontale. La data di inizio non viene modificata.
- Quando si rilascia una barra dopo averla trascinata, le modifiche apportate alle date di inizio e di fine vengono riportate nella struttura WBS come modifiche in sospeso.
- Viene visualizzata una riga di dipendenza quando viene trascinata una barra al di sopra o al di sotto di una riga. Per annullare una modifica, premere il tasto ESC durante il trascinamento, oppure rilasciare il cursore su un'area vuota non contenente barre delle attività.
- Salvare tutte le modifiche in sospeso prima di spostare le attività o di creare dipendenze di attività. Alcune opzioni della barra degli strumenti non sono disponibili se sono presenti modifiche in sospeso.
- Spostare le attività in una nuova posizione della struttura WBS. Selezionare le caselle di controllo e trascinarle nella posizione desiderata.
- Selezionare una riga facendo clic sulla casella di controllo accanto all'attività.
- Selezionare e spostare un'attività di riepilogo per spostare tutte le attività figlio. Le attività selezionate vengono inserite prima o dopo l'attività di destinazione in base alla riga di inserimento.
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|