

Pianificazione (progetti) › Relazioni e dipendenze delle attività › Creazione di dipendenze tra attività
Creazione di dipendenze tra attività
È possibile creare dipendenze dell'attività per lo stesso progetto mediante la visualizzazione Gantt. Quando viene stabilito un collegamento nella struttura WBS tra due attività, per impostazione predefinita viene creata una dipendenza inizio-fine. L'attività di primo livello della sequenza della gerarchia diviene l'attività predecessore e l'attività di ultimo livello diviene l'attività successore.
Selezionare e trascinare le barre Gantt per creare un tipo di dipendenza dell'attività. Dopo la creazione, non sarà più possibile modificare le dipendenze mediante l'operazione di trascinamento. Tuttavia, sarà possibile spostare le attività senza comprometterne le dipendenze. Per modificare le dipendenze dell'attività, utilizzare la pagina Proprietà dell'attività.
Non è possibile creare dipendenze da e verso attività di riepilogo.
Nella struttura WBS, espandere un'attività di riepilogo compressa per visualizzare le righe di dipendenza tra le attività di dettaglio e altre attività.
Procedere come descritto di seguito:
- Aprire il progetto.
- Aprire il menu Attività e fare clic su Gantt.
Si accede alla visualizzazione Gantt.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Nella struttura WBS, selezionare la casella di controllo accanto alle due attività per le quali si desidera creare la dipendenza, quindi fare clic sull'icona Collegamento.
- Nel diagramma di Gantt, selezionare la barra delle attività di origine, quindi trascinarla sulla barra delle applicazioni di destinazione. Attenersi alle indicazioni seguenti:
- Trascinare l'estremità destra della barra delle applicazioni di origine e rilasciarla nell'estremità sinistra della barra delle applicazioni di destinazione. Viene creata una dipendenza fine-inizio.
- Trascinare l'estremità sinistra della barra delle applicazioni di origine e rilasciarla nell'estremità destra della barra delle applicazioni di destinazione. Viene creata una dipendenza inizio-fine.
- Trascinare l'estremità sinistra della barra delle applicazioni di origine e rilasciarla nell'estremità sinistra della barra delle applicazioni di destinazione. Viene creata una dipendenza inizio-inizio.
- Trascinare l'estremità destra della barra delle applicazioni di origine e rilasciarla nell'estremità destra della barra delle applicazioni di destinazione. Viene creata una dipendenza fine-fine.
Ulteriori informazioni:
Relazioni e dipendenze delle attività
Pianificazione automatica e dipendenze attività
Linee guida relative alle operazioni di trascinamento per la visualizzazione Gantt
Apertura dei progetti da CA Clarity PPM in Open Workbench
Modifica delle dipendenze tra attività
Catene delle dipendenze
Creazione di dipendenze da attività esterne
Attività esterne dipendenti
Modifica delle dipendenze tra attività
Creazione di dipendenze da attività esterne
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|