Argomento precedente: Modalità di immissione dei periodi di ETC variabileArgomento successivo: Immissione dei periodi di ETC variabile per le assegnazioni delle risorse


Immissione dei periodi di ETC variabile per le assegnazioni attività

Attenersi alla seguente procedura per immettere i periodi di ETC variabile per una risorsa assegnata all'attività. I periodi di ETC variabile vengono visualizzati nella colonna Uso dell'elenco delle assegnazioni nella pagina Proprietà attività. Ciascuna cella di ETC variabile visualizza il lavoro in base all'impostazione del lavoro dell'elenco delle assegnazioni. L'ETC totale per l'assegnazione della risorsa viene calcolato automaticamente.

Lo schema di caricamento fisso consente di immettere valori di ETC variabile nelle modalità Pianificazione provvisoria e Scenario di pianificazione delle capacità.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire il progetto e fare clic su Attività.
  2. Aprire il menu Attività e fare clic su Assegnazioni.
  3. Fare clic sull'icona Proprietà accanto al nome dell'attività.
  4. Nella sezione Assegnazioni, completare i seguenti campi per ciascuna risorsa:
    Ruolo

    Definisce il ruolo per questa risorsa nell'attività.

    Inizio

    Definisce la data di inizio dell'assegnazione attività per una risorsa. La data di inizio viene visualizzata nelle pagine di elenco o nelle portlet.

    Impostazione predefinita: Data di inizio attività.

    Nota: stabilire se si desidera che la data di inizio dell'assegnazione coincida con la data di inizio dell'attività. Se un'assegnazione contiene valori effettivi, il campo è disponibile in sola lettura.

    Fine

    Definisce la data di completamento dell'assegnazione attività per una risorsa. La data di completamento viene visualizzata nelle pagine di elenco e nelle portlet.

    Impostazione predefinita: Data di completamento dell'attività.

    Nota: stabilire se si desidera che la data di fine dell'assegnazione coincida con la data di completamento dell'attività.

    Nota: è possibile prolungare i periodi definiti oltre la data di inizio o di fine dell'attività in base alle regole di modifica della data dell'attività. Quando si salvano le modifiche, le date di inizio e di fine dell'attività vengono modificate per riflettere le nuove date, e le date di inizio o di fine del progetto vengono regolate di conseguenza.

    ETC

    Indica il numero di ore rimanenti stimate per il completamento dell'attività. La stima si basa sulla percentuale di allocazione per un determinato membro del personale del team tra le date di inizio e di fine e in base dell'assegnazione. Si basa inoltre sul numero di ore di disponibilità della risorsa per ciascun giorno.

    Schema di caricamento

    Specifica lo schema di caricamento che si desidera utilizzare per la distribuzione dell'ETC su un'assegnazione attività per la durata dell'attività. Questo schema di caricamento consente di programmare la pianificazione automatica.

    Selezionare il valore Fisso per immettere la distribuzione del lavoro.

  5. Nella colonna Uso, fare clic in una cella ed immettere il lavoro per la pianificazione della risorsa. Ripetere per ciascun segmento.
  6. Salvare le modifiche.

Ulteriori informazioni:

Informazioni sugli ETC variabili per le assegnazioni

Modalità di esecuzione della pianificazione automatica in seguito all'adeguamento ETC

Informazioni sulle pianificazioni provvisorie

Schemi di caricamento delle risorse

Immissione di ETC variabile in modalità Scenario di pianificazione capacità