Durante la copia dei piani finanziari da un modello di progetto vengono utilizzati alcuni campi tratti dal primo progetto creato. I seguenti campi del modello di progetto determinano il modo in cui i piani finanziari vengono copiati in un nuovo progetto:
I periodi di tempo dei piani finanziari copiati dal modello di progetto variano nel nuovo progetto in base a questa data di inizio. Il valore del campo Data di fine del modello di progetto non è rilevante per i piani finanziari. La data di fine viene calcolata automaticamente per ogni piano finanziario in base alle durata del piano originario nel modello e nelle nuove date di inizio.
Questo campo viene utilizzato solo se il modello di progetto non contiene piani di budget. Se l'opzione è selezionata, le date del costo pianificato e del benefit pianificato nella pagina Proprietà budget rimangono identiche alle date di inizio e di fine progetto. Se l'opzione non è selezionata, le date di costo pianificato e di benefit pianificato vengono modificate. La modifica si basa sulla differenza tra la data di inizio del modello di progetto e la nuova data di inizio del progetto.
Le seguenti regole vengono applicate all'OBS del dipartimento:
Definisce la percentuale (positiva o negativa) utilizzata come fattore di scala per gli importi in dollari definiti nei piani di costi e nei piani di benefit del progetto.
Valori: 0-100 (zero indica che non è stata apportata alcuna modifica)
Valore predefinito: Zero
Esempio: nel modello di progetto corrispondente al periodo che va dall'01/01/12 al 31/12/12, 10 000 $ vengono allocati al costo pianificato e 20 000 $ al benefit pianificato per il progetto per l'intera durata del progetto. Se viene definito un valore di ridimensionamento del budget del 20%, i piani vengono copiati nel nuovo progetto nella seguente maniera. Presupporre che la durata del progetto coincida con quella del progetto modello:
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|